Napoli, ufficiale Marianucci: “Che emozione questa maglia. Farò di tutto per vincere”

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto del difensore Luca Marianucci dall'Empoli. Il giovane centrale si è detto entusiasta di indossare la maglia azzurra e determinato a dare il massimo per la squadra.

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Luca Marianucci dall’Empoli. Il giovane calciatore, classe 2004, ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo. L’operazione si è conclusa per una cifra di 9 milioni di euro, con un milione di bonus aggiuntivi. 

Un talento emergente per la difesa azzurra

Luca Marianucci, nato a Livorno il 23 luglio 2004, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Dopo un prestito alla Pro Sesto in Serie C nella stagione 2023-2024, è tornato all’Empoli, dove ha esordito in prima squadra il 10 agosto 2024 in Coppa Italia contro il Catanzaro, fornendo un assist. Ha debuttato in Serie A il 4 novembre 2024 contro il Como. Nella stagione 2024-2025, ha totalizzato 18 presenze in campionato e 6 in Coppa Italia, distinguendosi per le sue prestazioni difensive. 

Dettagli dell’operazione e prospettive future

L’accordo tra Napoli ed Empoli prevede un trasferimento a titolo definitivo per 9 milioni di euro, più 1 milione di bonus. Marianucci ha firmato un contratto fino al 2030. Il giovane difensore si unirà alla squadra a partire dal 1º luglio 2025, pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore Antonio Conte.

Le prime parole di Marianucci da giocatore del Napoli

Dopo l’ufficializzazione del trasferimento, Marianucci ha espresso la sua gioia: “Indossare la maglia del Napoli è un’emozione indescrivibile. Farò di tutto per contribuire ai successi della squadra e ripagare la fiducia che il club ha riposto in me.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, smentisce le voci su Neymar, conferma la fiducia in Chivu e chiarisce le situazioni legate a Fabregas e De Zerbi.

     | Sport

Il club saudita Al-Hilal avrebbe presentato un’offerta record di 400 milioni di euro per l’attaccante del Barcellona Lamine Yamal, ma il club catalano nega di aver ricevuto proposte ufficiali.

     | Sport

Il fuoriclasse brasiliano Neymar è stato proposto a Napoli e Inter nella scorsa estate, ma le trattative non si sono concretizzate. Con il contratto in scadenza a dicembre, il suo futuro rimane aperto.

     | Sport

Voci su una maxi-offerta da 400 milioni per Lamine Yamal dall’Al-Hilal, ma il Barcellona nega di aver ricevuto proposte e ribadisce la volontà di respingerle.

     | Sport

Il Torino ha avviato contatti con Mauro Icardi per valutare un suo ritorno in Serie A, considerando la scadenza del contratto dell’attaccante argentino con il Galatasaray a giugno.