Napoli, ufficiale l’acquisto di Marianucci dall’Empoli

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto del difensore Luca Marianucci dall'Empoli, secondo colpo di mercato dopo De Bruyne.

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore Luca Marianucci dall’Empoli, segnando il secondo colpo di mercato dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne. Il giovane centrale classe 2004 ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo.

Dettagli dell’operazione

L’accordo tra Napoli ed Empoli prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. L’agente del giocatore, Mario Giuffredi, ha dichiarato: “Siamo in parola col Napoli, sia noi che rappresentiamo il calciatore che l’Empoli. L’affare è praticamente chiuso”.

Profilo del giocatore

Luca Marianucci, nato a Livorno il 23 luglio 2004, è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Dopo un prestito alla Pro Sesto in Serie C, è tornato all’Empoli, dove ha esordito in prima squadra il 10 agosto 2024 in Coppa Italia. In questa stagione ha collezionato 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia, segnando un rigore decisivo contro la Juventus che ha portato l’Empoli in semifinale di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia. 

Prospettive future

Con l’arrivo di Marianucci, il Napoli continua a investire su giovani talenti per rafforzare il reparto difensivo. Il giocatore avrà l’opportunità di crescere sotto la guida di Antonio Conte e al fianco di difensori esperti come Alessandro Buongiorno e Amir Rrahmani. Non è ancora chiaro se Marianucci resterà in rosa o verrà ceduto in prestito per acquisire ulteriore esperienza.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Roma punta su Zirkzee per rinforzare l’attacco e considera uno scambio con l’Everton tra Beto e Dovbyk.

     | Sport

La Juventus punta a rafforzare il centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi dall’Inter, mentre l’Inter propone uno scambio con Khéphren Thuram.

     | Sport

L’attaccante Santiago Gimenez si sottoporrà a un intervento chirurgico alla caviglia, costringendo il Milan a valutare opzioni sul mercato per sostituirlo.

     | Sport

Dopo il pareggio con il Sassuolo, il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug per rafforzare l’attacco e puntare allo scudetto.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.