Napoli travolgente al Maradona: 3-1 all’Inter, scintille tra Conte e Lautaro

Il big match dell’8ª giornata di Serie A si chiude con il trionfo dei partenopei: De Bruyne, McTominay e Anguissa firmano il successo che vale la vetta. Nervi tesi tra le panchine e un Chivu schiantato dal ritmo azzurro.

Una notte da capolista per il Napoli di Antonio Conte, che al Diego Armando Maradona piega 3-1 l’Inter di Cristian Chivu e si riprende la vetta della Serie A, superando il Milan di Allegri. In una partita accesa e intensa, gli azzurri si impongono grazie ai gol di De Bruyne, McTominay e Anguissa, confermando la loro forza davanti a un pubblico in delirio. Ai nerazzurri non basta il rigore di Çalhanoglu: dopo sette vittorie consecutive, la loro corsa si ferma bruscamente.

De Bruyne illude e si fa male

Il primo tempo è una battaglia tattica. L’Inter parte forte, ma spreca con Lautaro due occasioni nitide. Al 33’, l’episodio che cambia la gara: Mkhitaryan atterra Di Lorenzo in area, il VAR conferma, e De Bruyne dal dischetto non sbaglia. L’ex City però si fa male pochi minuti dopo, costretto a lasciare il campo in lacrime. L’Inter reagisce, ma Milinkovic-Savic nega il pari a Calhanoglu e Lautaro.

McTominay e Anguissa sigillano il trionfo

Nella ripresa il Napoli dilaga. Al 54’ Spinazzola serve un assist perfetto per McTominay, che firma un capolavoro al volo per il 2-0. L’Inter accorcia al 59’ con Çalhanoglu su rigore, ma l’illusione dura poco: al 66’ Anguissa parte in progressione e con un destro preciso batte Sommer per il 3-1 definitivo.

Conte infiamma il Maradona: al 62’ protesta per un fallo non fischiato e viene ammonito dopo un acceso confronto con Lautaro e Dumfries. Momenti di tensione che testimoniano l’intensità di una sfida dal sapore scudetto.

Chivu a vuoto, Conte ritrova il sorriso

L’Inter chiude all’assalto, ma senza precisione. I cambi (Sucic, Frattesi, Luis Enrique e Pio Esposito) non cambiano l’inerzia. Il Napoli gestisce con maturità e si gode una serata che profuma di riscatto dopo le sconfitte con Torino e PSV.

Con questa vittoria, i partenopei balzano al primo posto con 18 punti, a +1 sul Milan. L’Inter resta ferma a 15, costretta a rivedere la propria corsa dopo un inizio di stagione da protagonista.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Napoli Buongiorno, dopo la vittoria contro il Torino, ha commentato a Radio Kiss Kiss la prestazione della squadra e gli obiettivi per il finale di stagione.