Napoli, stop prolungato per Gilmour: quando tornerà

Il centrocampista scozzese alle prese con una pubalgia: il club riflette sulle strategie di recupero, mentre si fa strada l’ipotesi dell’intervento chirurgico.

Brutte notizie per il Napoli sul fronte infermeria: Billy Gilmour è fermo da inizio novembre a causa di una seria pubalgia. Il centrocampista scozzese ha lasciato il campo da diverse settimane e ora il club, insieme al giocatore, sta valutando la strada migliore per permettergli di tornare in campo.

Situazione clinica di Gilmour 

Gilmour ha raggiunto Londra per sottoporsi a un consulto specialistico sulla pubalgia che lo affligge. II giocatore si sta sottoponendo ad approfondimenti medici per stabilire quale terapia seguire e quali siano i possibili tempi di recupero. Dalle indiscrezioni emerse, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella dell’operazione chirurgica. Tale scelta, però, comporterebbe uno stop ancora più lungo per il centrocampista.

Ipotesi operazione e tempi di recupero

L’intervento chirurgico potrebbe essere la soluzione più indicata per risolvere il problema fisico di Gilmour. In caso di operazione, i tempi di recupero stimati sarebbero di circa 45 giorni. Questa prospettiva costringerebbe il Napoli a fare i conti con un’assenza prolungata in una fase delicata della stagione. Il club e il giocatore sono in queste ore impegnati nella valutazione della strategia migliore, tenendo conto dei rischi e dei benefici legati a ciascuna opzione.

Le ripercussioni sul centrocampo del Napoli 

L’assenza di Gilmour si aggiunge a una situazione già complicata nel reparto di centrocampo. Napoli deve già fare i conti con le gravi assenze di Anguissa e De Bruyne. Se l’operazione dovesse essere confermata, il club potrebbe essere costretto a tornare sul mercato nella sessione di gennaio per rinforzare la rosa e far fronte alle numerose defezioni nel settore nevralgico della squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane talento brasiliano, acquistato dall’Hellas Verona, è arrivato a Milano per le visite mediche con il Napoli. L’obiettivo è averlo subito a disposizione per la sfida contro la Juventus.

     | Sport

Le conferenze stampa pre-partita di Juventus e Napoli sono state annullate, lasciando i tifosi senza dichiarazioni ufficiali alla vigilia del big match.

     | Sport

Il Napoli ha ufficializzato una nuova collaborazione con Dongfeng Motor, che diventa Global Automotive Partner e sponsor di manica fino al 2028.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad accogliere Giovane come nuovo rinforzo. Ecco cosa è emerso dall’analisi di Calaiò su Radio KissKiss, tra aspettative, caratteristiche tecniche e il possibile impatto del brasiliano nella squadra di Conte.

     | Sport

L’allenatore Gabriele Cioffi interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di Lorenzo Lucca, delle difficoltà del Napoli e delle prospettive contro il Chelsea.