Il Napoli si prepara ad affrontare lo Sporting Lisbona nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Manchester City, gli azzurri cercano il riscatto davanti al proprio pubblico allo Stadio Diego Armando Maradona. Tuttavia, il tecnico Antonio Conte deve fare i conti con numerose assenze, soprattutto nel reparto difensivo.
La difesa del Napoli è in piena emergenza. Oltre agli infortunati Alessandro Buongiorno e Amir Rrahmani, il capitano Giovanni Di Lorenzo è squalificato a causa dell’espulsione rimediata contro il Manchester City. In conferenza stampa, Conte ha scherzato sulla situazione, chiedendo ai giornalisti suggerimenti tattici: “Se avete idee, datemele ora, non dopo”. Ha inoltre ipotizzato l’utilizzo di Eljif Elmas come terzino, evidenziando la gravità della situazione.
Nonostante le difficoltà, Conte sembra orientato a schierare un 4-1-4-1. In porta, Vanja Milinkovic-Savic è favorito su Alex Meret. La linea difensiva dovrebbe vedere Leonardo Spinazzola a destra, Sam Beukema e Juan Jesus centrali, e Miguel Gutierrez a sinistra. A centrocampo, Stanislav Lobotka agirà da mediano davanti alla difesa, con Matteo Politano, André-Frank Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e Scott McTominay a supporto dell’unica punta Rasmus Højlund.
Lo Sporting Lisbona, allenato da Rui Borges, arriva a Napoli con la formazione tipo. Nel 4-2-3-1 portoghese, João Virgínia sarà tra i pali; in difesa, Fresneda, Debast, Gonçalo Inácio e Araújo. A centrocampo, Hjulmand e Kochorashvili, mentre Trincão agirà da trequartista con Quenda e Pedro Gonçalves ai lati. In attacco, il riferimento offensivo sarà il colombiano Luis Suárez.
La partita si preannuncia impegnativa per il Napoli, che dovrà superare le difficoltà difensive e cercare di conquistare i primi punti in questa edizione della Champions League.
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633