Napoli-Spezia 1-0, Raspadori regala i tre punti agli azzurri all’ultimo respiro. Spalletti: “Bravi a provarci fino alla fine. Espulsione? Non ho offeso nessuno”

Vittoria di misura del Napoli che batte 1-0 lo Spezia grazie al gol praticamente al 90’ di Raspadori. Tre punti sofferti ma allo stesso tempo importantissimi per gli azzurri. La rete azzurra arriva grazie ad una azione di Lozano che riceve palla sulla destra e mette in mezzo. Gateano liscia la sfera, ma alle sua spalle c’è Raspadori che non sbaglia.

Ecco le dichiarazioni del tecnico partenopeo rilasciate in conferenza stampa:

“Espulsione? Ho protestato diverse volte per l’insistenza dei falli degli avversari, quando passi alla fase dello sviluppo e viene atterrato per far rimettere a posto la squadra. È successo tantissime volte ed ho protestato per questo, l’arbitro Santoro ha detto che non poteva fare di più che dar fallo, ma in certe situazioni si poteva ammonire. Dopo il nostro gol sono venuti a protestare per i minuti di recupero, io l’ho fatto notare in maniera troppo vivace. Non ho insultato nessuno, ho detto solo ‘Ora protestate per il recupero con tutte le volte che avete fatto fallo? I tifosi hanno la passione per questi colori loro lo portano sempre in giro, te lo vengono a portare fino a casa. E questa è una cosa bellissima per chi gioca nel Napoli, dalle altre parti non è così e questo ci fa piacere. Abbiamo avuto diverse occasioni. Lozano ne ha avute, ma anche Kvara ne aveva create due. Più di questo diventa difficile fare, c’è voluta caparbietà di provarci fino alla fine. Questi atteggiamenti sono stati premiati, la vittoria è meritata anche se devo fare i complimenti a Gotti per come ha preparato la gara. Simeone quanti minuti ha giocato? Mezz’ora è sufficiente per far vedere l’entusiasmo che avevi accumulato l’altra volta. Anzi, forse era la situazione ideale nel finale per lui. Con questo palleggiare da una parte all’altra, loro avrebbero perso di misura e non c’era bisogno della fisicità.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.