Napoli-Spezia 1-0, Raspadori regala i tre punti agli azzurri all’ultimo respiro. Spalletti: “Bravi a provarci fino alla fine. Espulsione? Non ho offeso nessuno”

Vittoria di misura del Napoli che batte 1-0 lo Spezia grazie al gol praticamente al 90’ di Raspadori. Tre punti sofferti ma allo stesso tempo importantissimi per gli azzurri. La rete azzurra arriva grazie ad una azione di Lozano che riceve palla sulla destra e mette in mezzo. Gateano liscia la sfera, ma alle sua spalle c’è Raspadori che non sbaglia.

Ecco le dichiarazioni del tecnico partenopeo rilasciate in conferenza stampa:

“Espulsione? Ho protestato diverse volte per l’insistenza dei falli degli avversari, quando passi alla fase dello sviluppo e viene atterrato per far rimettere a posto la squadra. È successo tantissime volte ed ho protestato per questo, l’arbitro Santoro ha detto che non poteva fare di più che dar fallo, ma in certe situazioni si poteva ammonire. Dopo il nostro gol sono venuti a protestare per i minuti di recupero, io l’ho fatto notare in maniera troppo vivace. Non ho insultato nessuno, ho detto solo ‘Ora protestate per il recupero con tutte le volte che avete fatto fallo? I tifosi hanno la passione per questi colori loro lo portano sempre in giro, te lo vengono a portare fino a casa. E questa è una cosa bellissima per chi gioca nel Napoli, dalle altre parti non è così e questo ci fa piacere. Abbiamo avuto diverse occasioni. Lozano ne ha avute, ma anche Kvara ne aveva create due. Più di questo diventa difficile fare, c’è voluta caparbietà di provarci fino alla fine. Questi atteggiamenti sono stati premiati, la vittoria è meritata anche se devo fare i complimenti a Gotti per come ha preparato la gara. Simeone quanti minuti ha giocato? Mezz’ora è sufficiente per far vedere l’entusiasmo che avevi accumulato l’altra volta. Anzi, forse era la situazione ideale nel finale per lui. Con questo palleggiare da una parte all’altra, loro avrebbero perso di misura e non c’era bisogno della fisicità.”

ti potrebbe interessare

     | Città

Il cardinale Don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha parlato di Papa Leone XIV: “Facciamo sentire al nostro Papa tutto l’affetto, la preghiera, la vicinanza del nostro popolo”.

     | Sport

Incontro tra De Laurentiis e Manfredi per discutere della riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona.

     | Città

Un mese di eventi culturali per valorizzare il patrimonio storico e artistico della città

     | Sport

Luis Enrique risponde alle critiche inglesi dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal in Champions League.