Napoli, Spalletti: “Felice per la prestazione della squadra. Abbiamo lottato bene contro una big”

Le parole del mister azzurro al termine del match in conferenza stampa

Al termine della partita contro il Barcellona, Luciano Spalletti, si è presentato in sala stampa per analizzare con i giornalisti il pareggio ottenuto dal suo Napoli al Camp Nou. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa:

“Sono felice dei giocatori che ho, non li cambio con altri. Cerco di analizzare la gara per non rifare gli stessi errori e fare meglio la prossima volta”.

È stata una figata questa gara?
“Queste gare sono sempre una figata. Tutti vorrebbero essere nella mia posizione, cerco di godermela nella maniera corretta, anche se ci sono dei momenti dove sono portato ad avere un ghigno differente perché la squadra non fa quello che voglio”.

Come valuta la prova di Osimhen?
“Lo valuto molto positivamente, come tutto il resto della squadra. C’è stata grande lotta e voglia al sacrificio. È chiaro che però delle cose le dobbiamo fare meglio, questi comprano tre giocatori che pagano 50 milioni l’uno. Anche a dicembre ne hanno presi diversi. Il Barcellona ha calciatori fortissimi ovunque e sono contento che la mia squadra li abbia messi in difficoltà”

Osimhen in alcune giocate era troppo isolato?
“Quando Osimhen parte da solo così, ci vuole la moto per stargli dietro. In certi momenti può andare bene stare bassi, poi bisogna stare più su col baricentro e completare l’azione con l’arrivo dei centrocampisti”.

Sarà un peccato che una di queste due squadre dovrà uscire…
“Queste gare ti fanno crescere, in maniera anche involontaria. Mi dispiace perché a lunghi tratti abbiamo fatto bene, poi abbiamo sofferto anche se in maniera corretta. L’atteggiamento della squadra non è stato positivissimo, ma abbiamo lottato bene”.

Sulle condizioni di chi è uscito dal campo acciaccato

“Anguissa ha avuto un problemino muscolare, Zielinski solo un affaticamento mentre Fabiàn ha preso una botta alla testa”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona

Calcio, Sport

La Partita della Pace 2022 sarà dedicata a Diego Armando Maradona. La kermesse allo stadio Olimpico prevedrà una parata di stelle