Amir Rrahmani ha lasciato il ritiro della nazionale del Kosovo dopo aver subito un risentimento alla coscia destra durante la partita contro la Svizzera. Il difensore del Napoli è il primo infortunato che il club partenopeo deve gestire dopo gli impegni con le nazionali. I controlli sulle sue condizioni sono previsti al centro sportivo di Castel Volturno.
Rrahmani, capitano della nazionale kosovara, ha provato a restare in gruppo in vista della partita contro la Svezia, ma i primi esami hanno escluso la sua disponibilità. Il giocatore ha quindi lasciato il ritiro e ha fatto ritorno a Napoli, dove sarà sottoposto a controlli approfonditi per valutare l’entità dell’infortunio e definire il percorso di recupero. La sua assenza nella prossima trasferta a Firenze sarebbe già certa, ma si attendono gli esiti degli accertamenti per capire quando potrà tornare a disposizione.
Mathías Olivera dovrebbe anticipare il suo rientro dall’Uruguay dopo aver rimediato un’ammonizione contro il Perù, che gli costerà un turno di squalifica nella prossima partita contro il Cile. La Celeste ha già ottenuto la qualificazione al Mondiale, rendendo la gara ininfluente. Questo permetterà a Olivera di tornare prima a Napoli e di essere disponibile per le prossime partite, senza dover affrontare un viaggio a ridosso della sfida con la Fiorentina.
Da valutare anche le condizioni di Gutierrez e Neres. David Neres, out dalla vigilia della partita contro il Cagliari per un affaticamento muscolare, sarà monitorato giorno per giorno per capire se potrà essere convocato per la trasferta di Firenze. Gutierrez, invece, prosegue il recupero dopo l’intervento alla caviglia destra subito a luglio. Nell’allenamento congiunto con l’Avellino ha mostrato segnali positivi e aumentano le possibilità di una sua prima convocazione con il Napoli.
| Città
| Città
| Sport
| Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633