Napoli, Simeone nel mirino del Siviglia: cosa filtra

Il Siviglia mostra interesse per Giovanni Simeone, ma il Napoli non sembra intenzionato a cedere l'attaccante argentino.

Il Siviglia ha manifestato interesse per l’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone, con il presidente Aurelio De Laurentiis che avrebbe fissato il prezzo del cartellino a 15 milioni di euro.

Interesse del Siviglia per Simeone

Il Siviglia ha mostrato un rinnovato interesse per Giovanni Simeone, attaccante argentino del Napoli. Il club andaluso, già in passato interessato al giocatore, lo considera un’opzione per rafforzare il proprio reparto offensivo. 

Simeone interessato 

L’interesse per un suo possibile acquisto parte direttamente dal nuovo allenatore del Siviglia, Matías Almeyda, che conosce molto bene il Cholito: fu proprio lui a lanciarlo nel calcio professionistico ai tempi del Banfield, quando Simeone era ancora agli esordi della sua carriera. Almeyda punta a ricreare in Spagna questa coppia vincente, con l’obiettivo di rilanciare le ambizioni di un giocatore che in questa stagione ha visto ridursi le occasioni da titolare nella sua squadra. Simeone ha già mostrato apertura all’ipotesi di cambiare ambiente e intraprendere una nuova esperienza nella Liga. L’interesse è attualmente concreto e potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni. Nella scorsa stagione, Simeone ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni, segnando 2 gol e fornendo 2 assist.

Altri club interessati e futuro di Simeone

Oltre al Siviglia, anche il Torino ha mostrato interesse per Simeone. Secondo ‘TuttoNapoli’, il club granata considera l’attaccante argentino una valida alternativa per rinforzare il proprio attacco. 

ti potrebbe interessare

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.