Napoli, sfida insidiosa contro il Bologna

I numeri della squadra di Mihajlovic fino ad ora.

Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro la Fiorentina negli ottavi di Coppa Italia il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa fuori casa in campionato contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

I rossoblù dopo 20 giornate hanno raccolto 8 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Il Bologna ha messo a segno 28 gol e ne ha subiti 33. Al momento, la squadra di Mihajlovic, occupa la dodicesima posizione in classifica con soli 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Nelle ultime 5 partite di campionato, i rossoblù, hanno messo insieme 1 vittoria (in casa del Sassuolo) e 4 sconfitte (in casa con Fiorentina e Juventus, in trasferta con Torino e Cagliari). A causa delle tante positività la squadra di Mihajlovic ha visto rinviare la partita con l’Inter valida per la prima giornata del girone di ritorno. 

Gli uomini da tenere d’occhio sono Marko Arnautovic e Riccardo Orsolini. L’attaccante austriaco ha avuto un ottimo impatto con il Bologna mettendo a segno 6 gol e diventando quel leader carismatico che chiedeva Mihajlovic. Orsolini invece sta attraversando un ottimo momento di forma, come testimoniano i 3 gol nelle ultime 4 gare.

Le due squadre arrivano a questa sfida  in condizioni emotive molto simili, ci aspettiamo dunque una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.

     | Sport

La Roma ufficializza il rinnovo di Mile Svilar fino al 2030, mentre la trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen è in fase di stallo a causa della mancanza di garanzie bancarie.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Dzeko firma con la Fiorentina, Immobile torna in Italia al Bologna, e la cessione di Osimhen al Galatasaray si complica.

     | Sport

La FIGC ha espresso parere positivo per disputare la partita Milan-Como a Perth, in Australia, a causa dell’indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi invernali. Si attendono ora le autorizzazioni di FIFA, UEFA e altre federazioni.

     | Sport

Un’analisi dei giocatori più anziani che hanno fatto ritorno nel campionato italiano, con un focus su Edin Džeko e Ciro Immobile.