Napoli-Sampdoria, la probabile formazione: confermato Gabbiadini, dubbio Askildsen

La probabile formazione dei blucerchiati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

 

Una Sampdoria non al meglio della forma, quella che scenderà in campo contro il Napoli nella seconda giornata di ritorno della Serie A, al Diego Armando Maradona. Dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari, gli uomini di D’Aversa cercano il riscatto contro i partenopei.

DIFESA – Confermatissimo Audero fra i pali, la difesa sarà orfana di Yoshida e Bereszynski: entrambi hanno subito un infortunio muscolare e salteranno la trasferta in Campania. Si rivedrà Augello, che è risultato negativo al tampone per il Coronavirus, in ballottaggio con Dragusin. Al posto del giapponese ci sarà Chabot, con Murru e Ferrari a completare il reparto arretrato.

CENTROCAMPO – Squalificato Candreva, uno degli uomini più in forma della Sampdoria, D’Aversa potrebbe optare per un centrocampo a 3, vista anche l’assenza di Damsgaard, che ritornerà a fine mese. Il neo-acquisto Rincon, arrivato dal Torino, è stato convocato e completerà il reparto con Ekdal e Thorsby. Il dubbio per D’Aversa potrebbe essere quello di schierare dal primo minuto Askildsen, schierando Thorsby al posto di Candreva.

ATTACCO – Mentre continuano le voci che vedrebbero un’imminente addio di Fabio Quagliarella, la coppia d’attacco sarà riconfermata: saranno Caputo e Gabbiadini a cercare di scardinare la difesa del Napoli, con l’ex azzurro in forma smagliante, autore degli ultimi gol della squadra ligure. Poche chance di vedere dal primo minuto Torregrosse al Maradona.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari A., Chabot, Murru; Askildsen, Ekdal, Rincon, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. All. D’Aversa

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Le dichiarazioni del neopresidente della Salernitana, Danilo Iervolino, intervenuto a ‘Countdown, alla vigilia del match contro i partenopei.

Calcio, Sport

Allo stadio Maradona si affronteranno le squadre con la migliore (Napoli, 15) e la peggiore difesa (Salernitana, 49) di questa Serie A

Calcio, Sport

Il comunicato ufficiale dell’U.S. Salernitana 1919

Calcio, Sport

Si è spento, a Padova, all’età di 82 anni, mister Gianni Di Marzio, ex allenatore di Napoli, Catanzaro e Catania.