Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali: Mertens dal 1′, panchina per Osimhen

Le scelte ufficiali di Spalletti e Colantuono

Il Napoli e la Salernitana hanno reso note, attraverso i rispettivi canali social, le formazioni ufficiali ad un’ora dal fischio di inizio del match. Luciano Spalletti conferma la stessa formazione scesa in campo dal primo minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Bologna.

Sarà dunque Mertens a guidare l’attacco azzurro, panchina per Insigne e Osimhen. Confermato in porta Alex Meret che viene preferito al recuperato David Ospina. Colantuono fa la conta degli assenti e si affida in attacco al giovane Vergani in coppia con Bonazzoli.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Salernitana

NAPOLI (4-2-3-1) : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli, Vergani. Allenatore: Colantuono

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

La Commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci ha sbloccato il mercato della Lazio, mentre Napoli e Pisa potranno operare solo a saldo zero.

     | Sport

Ufficiali le designazioni arbitrali per la 17^ giornata di Serie A: Parma-Fiorentina apre il turno, Roma-Genoa lo chiude.

     | Sport

Andrea De Marco spiega gli episodi arbitrali di Juventus-Roma e Lazio-Cremonese a Open Var, soffermandosi anche sugli esordi dei giovani arbitri.

     | Sport

La partita di Serie A tra Milan e Como, prevista a Perth l’8 febbraio 2026, è stata annullata a causa di rischi finanziari e condizioni onerose imposte dalla Confederazione Asiatica di Calcio (AFC).