Napoli-Salernitana, la probabile formazione: Insigne va in panchina, ancora titolare Lozano

La probabile formazione azzurra

Aria di derby per Luciano Spalletti, che nella 4a giornata di ritorno dovrà affrontare la Salernitana di Stefano Colantuono. Il Napoli, reduce dalla bella vittoria di Bologna, cercherà di trovare il terzo successo consecutivo in campionato, dopo lo scivolone casalingo in Coppa Italia.

DIFESA – Il dubbio è in porta, dove Ospina sembra recuperato dal problema accusato contro la Fiorentina. Al momento sembra leggermente in vantaggio Meret, con Spalletti che non vorrebbe rischiare il colombiano in vista del prosieguo della stagione. Difesa rodata, con Di Lorenzo, Juan Jesus e Rrahmani sicuri del posto, e l’unico dubbio sull’out mancino, dove Mario Rui potrebbe essere ancora titolare. L’unico cambio della retroguardia potrebbe essere Tuanzebe, per far rifiatare Juan Jesus.

CENTROCAMPO – Ottima prestazione al Dall’Ara del duo Fabian Ruiz-Lobotka, con lo slovacco sugli scudi per la gestione della palla e lo spagnolo autore di un grande assist per il 2-0 di Lozano. Con tutta probabilità, Spalletti riproporrà la coppia che tanto bene ha fatto contro i rossoblù anche contro la Salernitana.

ATTACCO – Molti dubbi, nella zona avanzata della squadra azzurra. Insigne ha svolto la seduta con il gruppo, è convocabile ma probabilmente non giocherà dal primo minuto dopo il guaio fisico avuto contro la Sampdoria. Confermato Lozano, quindi, con Zielinski ad agire dietro l’unica punta che potrebbe essere ancora Mertens. Dubbi, come sempre, sull’out destro, con Politano che sembra leggermente in vantaggio su Elmas, nonostante l’ottima prestazione recente: nel caso giocasse Politano, l’ex Sassuolo e Inter coprirebbe l’out destro, mentre il messicano verrebbe spostato sulla sinistra.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Lozano; Mertens. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del Napoli