Napoli, regina del calciomercato : tutti i nomi sul taccuino di Manna e Conte

Il Napoli si prepara a un mercato estivo ambizioso, con diversi nomi di spicco nel mirino per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Il Napoli, fresco vincitore del suo quarto Scudetto, si appresta a vivere un’estate di mercato intensa per consolidare la rosa in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Giovanni Manna e l’allenatore Antonio Conte stanno lavorando a stretto contatto per individuare i profili adatti a rinforzare la squadra.

De Bruyne e Jonathan David: obiettivi di spicco

Uno dei nomi più altisonanti sul taccuino del Napoli è quello di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, svincolato dopo l’addio al Manchester City, è attratto dalla possibilità di essere protagonista in Champions League con la maglia azzurra. I contatti con De Bruyne sono iniziati un mese fa e, grazie alla presenza di Lukaku, ai messaggi di Dries Mertens e al lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna, le posizioni si stanno avvicinando sempre di più. Il belga arriverebbe a parametro zero con un contratto biennale, una significativa commissione alla firma e uno stipendio inferiore rispetto a quello percepito in Inghilterra, ma in linea con quello di Lukaku, che guadagna circa 6 milioni netti più bonus

Per l’attacco, il Napoli punta su Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Nonostante la concorrenza, il club partenopeo sta cercando di convincere il giocatore a trasferirsi in Italia. David ha segnato 109 gol in 228 partite con il Lille, dimostrando di essere un attaccante prolifico. Anche in questo caso, la presenza di Lukaku e l’intervento di Mertens potrebbero giocare un ruolo chiave nella trattativa.

Rinforzi in difesa e sulle fasce

Per quanto riguarda la difesa, il Napoli ha messo gli occhi su Oumar Solet, difensore centrale dell’Udinese. I contatti con il club friulano sono già stati avviati, e Solet rappresenta un obiettivo concreto per rafforzare il reparto arretrato. Sulle fasce, il club partenopeo è interessato a Miguel Gutiérrez, terzino sinistro del Girona con un passato nella cantera del Real Madrid. La valutazione iniziale del giocatore era di 30 milioni di euro, ma il Napoli ha presentato un’offerta di 15 milioni più bonus. 

Altri nomi sul taccuino di Manna e Conte

Tra gli altri profili seguiti dal Napoli c’è Kenneth Taylor, centrocampista dell’Ajax. Antonio Conte ha espresso interesse per il giocatore, che ha già segnato 6 gol e fornito 6 assist in questa stagione tra Eredivisie ed Europa League.

In attacco, il Napoli ha prenotato Ange-Yoan Bonny, centravanti francese del Parma. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro, e il club azzurro conta di chiudere presto l’acquisto per la prossima estate. 

Infine, il Napoli ha mostrato interesse per Edon Zhegrova, esterno offensivo del Lille, considerato un possibile sostituto di Kvaratskhelia. Il club segue il giocatore da un paio di stagioni e potrebbe concretizzare l’acquisto in questa sessione di mercato.

Con questi obiettivi, il Napoli dimostra la volontà di costruire una squadra competitiva su più fronti, puntando su giocatori di qualità e con esperienza internazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.