Napoli: Rafa Marin pronto per la sfida contro il Monza

Rafa Marin si prepara a scendere in campo come titolare contro il Monza, un'occasione importante per il giovane difensore del Napoli.

L’attesa opportunità per Rafa Marin

Rafa Marin, giovane difensore del Napoli, si prepara a vivere un momento speciale nella sua carriera. Dopo mesi di attesa, il giocatore andaluso potrebbe finalmente scendere in campo come titolare nella partita contro il Monza. In otto mesi di campionato, il difensore ha collezionato solo due presenze e 23 minuti di gioco. L’esordio al Maradona è avvenuto solo di recente, ma ora sembra giunto il momento di dimostrare il suo valore dal primo minuto in Serie A.

L’infortunio di Juan Jesus e l’emergenza in difesa

La strada per Rafa Marin si è aperta anche a causa dell’infortunio di Juan Jesus, che era una delle prime alternative in difesa per il Napoli. Jesus ha subito una lesione muscolare che lo terrà fuori per il resto della stagione. “Il calciatore azzurro si è sottoposto presso il Pineta Grande Hospital a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra”, ha comunicato il club. Questo infortunio rappresenta un problema per il Napoli, che già da tempo affronta difficoltà nel preparare le partite con la rosa al completo. Anche Buongiorno è a rischio convocazione, il che rende la situazione difensiva ancora più critica.

Le parole di Rafa Marin e il suo percorso

Rafa Marin, acquistato dal Napoli per 10 milioni dal Real Madrid, ha vissuto una stagione complessa. Nonostante le poche occasioni in campo, il giocatore ha mantenuto un atteggiamento professionale e determinato. “Sono cresciuto tanto in questi mesi, come tutta la squadra. Per me è stato tutto nuovo: la Serie A è completamente diversa sul piano tattico rispetto al campionato spagnolo”, ha dichiarato Marin a Radio Crc. Il giovane difensore ha anche sottolineato l’importanza di giocare, indipendentemente dalla posizione in campo. “Non c’è differenza, sono un destro che gioca in entrambe le posizioni. Per me la cosa più importante non è dove giocare, ma giocare”. Con queste premesse, Rafa Marin si appresta a dare il massimo nella sfida contro il Monza, un’occasione per dimostrare il suo valore e contribuire alla rincorsa del Napoli verso lo scudetto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Napoli riflette sulla prossima sfida di campionato e sulle lezioni apprese durante la sua esperienza partenopea.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli è pronto a tornare in campo per le ultime decisive partite della stagione.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Monza con una difesa rimaneggiata, mentre i tifosi rispondono con entusiasmo.

     | Città

Scopri tutti gli eventi e gli ospiti della 25esima edizione del Comicon a Napoli, dal 1° al 4 maggio 2025.