Napoli Racing Show, auto d’epoca sul lungomare. Manfredi: “Dovrà diventare un appuntamento fisso”. Rivellini: “Spingeremo per un Gran Premio di Formula1 a Bagnoli”

Presentato il Napoli Racing Show – Gran Premio di Napoli, la prima edizione del primo motor show partenopeo interamente organizzato sul Lungomare che si svolgerà dal 12 al 14 aprile 2024. Per l’occasione 20 auto racing moderne e d’epoca hanno sfilato su via Caracciolo ieri pomeriggio tra l’ammirazione di tanti napoletani e turisti che non hanno rinunciato a filmare questi bolidi dai motori portentosi. All’evento di presentazione, che si è svolto al Tennis Club Napoli, hanno partecipato gli organizzatori, Enzo Rivellini, Carlo Casillo, Pietro Casillo e Pasquale Cilento, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il presidente del gruppo Adler, Paolo Scudieri.
Dal 12 al 14 aprile il lungomare di Napoli sarà sede del racing show e si trasformerà in un circuito cittadino e ospiterà gare tra auto d’epoca. Nei tre giorni si disputerà la gara automobilistica “Trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli” e il concorso di eleganza per vetture d’epoca “Napoli Nobile”. Soddisfazione nelle parole dell’organizzatore Enzo Rivellini: “Ritorneremo ai fasti degli anni ’50, faremo delle gare straordinarie con macchine e piloti fortissimi, ci saranno tante iniziative a margine per catapultare l’attenzione. Ci sarà anche un tributo al fondatore dell’Alfa Romeo. Vorremmo che quersta manifestazione possa ripetersi ogni anno, perché questo evento riporterà il turismo di qualità a Napoli. Il sogno è portare un circuito sdi Formula 1 a Napoli. Un circuito cittadino che durante l’anno è formato da strada normale epoi una volta all’anno diventa pista di FormulaUno così come avviene a Miami”

Il percorso di gara e per le esibizioni misura circa 1290 metri, con una larghezza stradale di circa 8 metri. Le vetture sfrecceranno sul lungomare pedonale di via Caracciolo. L’Arena del Lungomare sarà teatro degli spettacoli e delle esibizioni motoristiche. Ne ha parlato anche il sindaco Gaetano Manfredi: “Lo scenario è magnifico che solo la nostra città può offrire, questa manifestazione va nella direzione di catturare l’attenzione degli appassionati di auto d’epoca. Il lungomare ha il suo fascino, auto d’epoca con la bellezza del lungomare è una combo fantastica. Realizzare un circuito che sia un’esibizione per i motori d’epoca, è un’organizzazione complessa. Dovrà diventare un appuntamento fisso”

ti potrebbe interessare

No results found.