Napoli punta sui giovani: in arrivo Milton Pereira dal Boca Juniors?

Durante lo show "Diego C'è" su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

Durante una recente puntata dello show “Diego C’è” su Radio KissKiss, si è discusso del possibile arrivo di un giovane talento argentino al Napoli. Secondo quanto emerso, il club partenopeo sarebbe vicino all’acquisto di Milton Pereira, classe 2008 del Boca Juniors. 

Milton Pereira: il nuovo talento seguito dal Napoli

Durante la trasmissione, Diego Maradona Jr. ha annunciato che il Napoli sta lavorando per portare in Italia Milton Pereira, un giovane calciatore argentino nato nel 2008 e attualmente in forza al Boca Juniors. Secondo quanto riferito, il club azzurro sarebbe molto determinato nell’acquisire il giocatore, sfruttando anche la possibilità di un trasferimento legato alla paternità, ovvero il trasferimento dei genitori del ragazzo. 

Le difficoltà nei trasferimenti dei giovani calciatori

Il trasferimento di giovani calciatori internazionali è spesso oggetto di regolamentazioni stringenti da parte della FIFA, che cerca di tutelare i minori e le loro famiglie. Nel caso di Milton Pereira, il Napoli starebbe valutando la possibilità di sfruttare la cosiddetta “regola della paternità”, che permette il trasferimento di un giovane calciatore se anche i suoi genitori si trasferiscono per motivi non legati al calcio. Tuttavia, come sottolineato durante la trasmissione, la FIFA non sempre rende questi processi lineari e semplici, creando spesso ostacoli burocratici che possono rallentare o complicare le trattative. 

L’importanza di investire sui giovani per il futuro del Napoli

L’annuncio dell’interesse per Milton Pereira è stato accolto con entusiasmo durante la trasmissione, sottolineando l’importanza di lavorare sui giovani per costruire il futuro del club. “Finalmente ci muoviamo anche noi su giovani forti”, ha dichiarato Diego Maradona Jr., evidenziando la necessità di puntare su nuovi talenti per garantire continuità e competitività alla squadra. Anche se Pereira non è ancora conosciuto dal grande pubblico, le informazioni raccolte dagli scout conosciuti da Diego in Argentina lo descrivono come un giocatore molto promettente. Questo tipo di operazioni rappresenta una strategia fondamentale per il Napoli, che vuole restare protagonista sia in Italia che in Europa, puntando su una politica di crescita e valorizzazione dei giovani calciatori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Sport

Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo e ha individuato in Niclas Füllkrug, attualmente al West Ham, un possibile obiettivo per il mercato di gennaio.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

     | Città

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza per le festività natalizie, con controlli intensificati dal centro alle periferie.