Napoli punta su Milinkovic-Savic: dettagli e cifre della trattativa

Il Napoli mostra interesse per Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino, grazie a una clausola rescissoria di 20 milioni di euro nel suo contratto.

Il Napoli ha manifestato un forte interesse per Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino, grazie a una clausola rescissoria presente nel suo contratto. Questa clausola, fissata a 20 milioni di euro, potrebbe essere attivata entro la fine di luglio, rendendo il giocatore un obiettivo accessibile per il club partenopeo.

Dettagli della clausola rescissoria

Il contratto di Milinkovic-Savic con il Torino scade nel 2026, con un’opzione unilaterale per il club granata di estenderlo fino al 2027. Tuttavia, è presente una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, valida sia per club italiani che esteri, attivabile entro il 31 luglio. Questa clausola rappresenta un’opportunità per il Napoli, che potrebbe acquisire il portiere serbo versando l’importo stabilito senza necessità di ulteriori negoziazioni con il Torino. 

Interesse del Napoli e concorrenza

Il Napoli, alla ricerca di rinforzi tra i pali, ha individuato in Milinkovic-Savic un profilo ideale. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta valutando attentamente l’opportunità di sfruttare la clausola rescissoria per portare il portiere serbo in azzurro. Tuttavia, il Napoli non è l’unico club interessato: anche squadre di Premier League, come Chelsea e Manchester United, hanno mostrato interesse per il giocatore, rendendo la competizione per il suo ingaggio particolarmente accesa.

Posizione del Torino e possibili sviluppi

Il Torino, consapevole del valore di Milinkovic-Savic, sta considerando la possibilità di rinegoziare il contratto del portiere per rimuovere o aumentare la clausola rescissoria, ritenuta troppo bassa rispetto alle prestazioni offerte dal giocatore. Il presidente Urbano Cairo aveva dichiarato: “La clausola di Milinkovic-Savic? Sono cose che si possono cambiare e non è detto. Vanja è uno dei migliori portieri al mondo, è cresciuto tantissimo”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan ha individuato in Archie Brown il sostituto ideale per Theo Hernandez, superando la concorrenza del Fenerbahçe.

     | Sport

La Juventus ha messo gli occhi su André, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per rinforzare il proprio centrocampo. Tuttavia, l’operazione è legata a una possibile cessione di Douglas Luiz.

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.

     | Sport

Il Milan, sotto la guida di Massimiliano Allegri, punta Dusan Vlahovic per rinforzare l’attacco, ma deve affrontare la concorrenza di club come Manchester United e Fenerbahçe.

     | Sport

Il Milan e il Fenerbahce si contendono Archie Brown, terzino sinistro del Gent. Nonostante l’offerta dei turchi, il giocatore sembra preferire il trasferimento in rossonero.