Napoli, pulizia straordinaria di otto Fontane storiche: al via gli interventi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
“A partire dal 14 giugno, saranno effettuati vari interventi di pulizia straordinaria su tante Fontane storiche della città di Napoli”, ad annunciarlo è l’assessore al decoro e arredo urbano del Comune di Napoli, Luigi Felaco. Si comincia con otto fontane, nello specifico: le tre fontane al Molosiglio ovvero la fontana dei Papiri, la fontana dei Leoni e la fontana delle Conchiglie, continuando poi con la fontana della Maruzza a Portosalvo, la fontana del Capone a Egiziaca a Pizzofalcone, la fontana di Monteoliveto, la fontana di via de Franchis e la fontana del Tritone in Piazza Cavour. Sono previsti interventi di rimozione della vegetazione infestante, pulitura delle superfici a bassa pressione e rimozione delle scritte vandaliche. Gli interventi, autorizzati dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Napoli, saranno realizzati grazie alla sinergia con la Direzione Operativa Amministrativa e il Servizio Arredo Urbano del Comune di Napoli, in collaborazione con la Napoli Servizi SpA.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il giornalista a Radio Goal: “Il Napoli con i suoi calciatori svelti può mettere in difficoltà la retroguardia degli inglesi”

Calcio, Sport

L’ex portiere a Radio Goal: “Penso che Ospina abbia poche responsabilità sui goal presi”

Calcio, Sport

Il giornalista a Radio Goal: “E’ ancora troppo presto per ipotizzare che scenderà in campo contro il Leicester”

Calcio, Sport

Prestigioso riconoscimento per il Responsabile Sanitario Prof. Raffaele Canonico e per Il Medico Sociale Dott. Gennaro De Luca

Calcio, Sport

Il Napoli torna in campo per allenarsi