Napoli, prestigioso riconoscimento per i medici azzurri Canonico e De Luca

Prestigioso riconoscimento per il Responsabile Sanitario Prof. Raffaele Canonico e per Il Medico Sociale Dott. Gennaro De Luca

Prestigioso riconoscimento per il Responsabile Sanitario della SSC Napoli Prof. Raffaele Canonico e per Il Medico Sociale della SSC Napoli  Dott. Gennaro De Luca.

Al congresso nazionale di Cardiologia dello Sport “Cardiogrocco 2021” tenutosi a Deruta (PG) il 4 Dicembre i medici azzurri sono stati insigniti di un premio per la professionalità ed abnegazione con cui si sono distinti nel loro ruolo di medici del calcio, specie nella difficile era pandemica.

A consegnare loro il premio il Dott. Antonio Russo, consulente cardiologo dello staff sanitario della SSC Napoli dal 2009 e responsabile scientifico del convegno insieme alla Dott.ssa Lucia Filippucci.

Presente all’evento, tra i tanti relatori intervenuti da diverse zone d’ Italia, anche il Prof. Antonio Giordano, che ha tenuto una lettura magistrale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, commenta la prestazione della sua squadra dopo la sconfitta 2 a 0 contro l’Inter, sottolineando il rammarico per le occasioni non sfruttate e l’importanza dell’atteggiamento del gruppo.

     | Sport

Dopo la vittoria del Napoli contro la Roma, David Neres e Milinkovic-Savic hanno commentato la partita ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza del successo e la determinazione della squadra a restare in testa alla classifica di Serie A.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato dell’importanza del confronto con i tifosi e della necessità di reagire con determinazione nelle prossime partite.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli sulla Roma, sottolineando il valore del gruppo, le difficoltà affrontate e l’importanza dello spirito di squadra.

     | Sport

Dopo la partita tra Roma e Napoli, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, soffermandosi sugli episodi chiave, sulle difficoltà difensive e sulla gestione degli scontri diretti in campionato.