Napoli, presentato il progetto vincitore della Bagnoli del futuro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

È stato presentato alla Porta del Parco di Bagnoli il progetto vincitore del Concorso Internazionale di idee, curato da Invitalia, per l’ex area Italsider di Bagnoli.

Il progetto, dal titolo «Balneolis e la nuova stagione felix», integra paesaggio marino e costiero con quello del grande parco urbano, delle archeologie industriali e delle nuove attrezzature e residenze, così come previsto dal Programma di Risanamento Ambientale e Rigenerazione Urbana di Bagnoli.

Hanno partecipato alla presentazione il Program Manager di Invitalia Claudio Collinvitti, il Commissario Francesco Floro Flores e il Vice Sindaco di Napoli Carmine Piscopo.

“Bagnoli avrà finalmente un altro volto – dichiara il sindaco di Napoli Luigi de Magistris – Mentre le bonifiche sono entrate nel vivo, pochi giorni fa è stato presentato il progetto vincitore del concorso internazionale. Dalla spiaggia pubblica al recupero della linea di costa, dal lungomare ritrovato al porticciolo storico, dal parco urbano alle nuove residenze soprattutto per famiglie giovani, dall’archeologia industriale, con Città della scienza, ai centri di formazione e ricerca. Insomma la Bagnoli che sarà. Fatti non parole.”

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 1 dicembre 2021

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 1 dicembre 2021

Calcio, Sport

Assenti anche i lungodegenti Obiang e Romagna

Calcio, Sport

Out Manolas. Il difensore non prenderà parte alla trasferta di Reggio Emilia per gastroenterite

Calcio, Sport

Ulivieri a Radio Goal: “Spalletti si sta dimostrando un grande gestore. La sua bravura sta nel coinvolgere tutti i calciatori”