Napoli-Pisa, Hojlund pronto per il debutto al Maradona

Hojlund si prepara a guidare l'attacco del Napoli nella sfida contro il Pisa, pronto al suo primo match davanti ai tifosi azzurri al Maradona.

Rasmus Hojlund si prepara a vivere la sua prima partita da titolare al Maradona con la maglia del Napoli. Dopo il debutto al Franchi contro la Fiorentina e la presenza in Champions League contro il Manchester City, l’attaccante danese guiderà ancora una volta l’attacco azzurro, questa volta davanti ai suoi nuovi tifosi. La sfida contro il Pisa rappresenta per il Napoli l’occasione di riscattare la sconfitta europea e puntare al comando solitario della classifica.

Hojlund e il ritorno al Maradona 

Hojlund ha già calcato il prato dello stadio Maradona, ma da avversario. Nell’anno del terzo scudetto del Napoli, l’attaccante giocava nell’Atalanta e fu schierato titolare da Gasperini nella sfida dell’11 marzo 2023. Quella partita terminò 2-0 per il Napoli, con reti di Kvaratskhelia e Rrahmani. Hojlund uscì all’intervallo e da allora non ha più affrontato il pubblico partenopeo in quello stadio. Dopo la firma con il Napoli, l’attaccante ha dichiarato ai canali ufficiali del club: «I tifosi sono grandi, lo so. Sono pazzi per il calcio, lo amano. L’ho visto per strada e al Maradona, è incredibile. Non vedo l’ora di giocare la prima nel nostro stadio».

Le scelte in attacco e la concorrenza di Lucca

Hojlund dovrebbe partire ancora una volta titolare, dopo aver giocato 73 minuti a Firenze e 72 minuti contro il Manchester City. Conte sembra puntare sulle sue qualità fisiche, sulla velocità e sulla capacità di attaccare la profondità. Alle sue spalle c’è anche Lorenzo Lucca, ex Pisa, che ha già collezionato presenze in Serie B con la squadra toscana. Lucca è partito titolare nelle prime due giornate, poi è subentrato a Firenze e non è stato utilizzato a Manchester.

Napoli a caccia della vetta 

La partita contro il Pisa non rappresenta solo una possibilità di riscatto dopo la Champions League, ma anche un’occasione per allungare la serie positiva di risultati iniziata la scorsa stagione. Il Napoli punta a lasciarsi alle spalle le delusioni europee e a consolidare la propria posizione in classifica, con Hojlund pronto a guidare l’attacco davanti ai tifosi del Maradona.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.