Napoli-Pisa: Gilardino affronta l’emergenza infortuni in vista della sfida al Maradona

Il Pisa si prepara ad affrontare il Napoli con diverse assenze, ma l'allenatore Gilardino mantiene alta la fiducia della squadra.

Il Pisa si prepara ad affrontare il Napoli al Maradona, consapevole delle difficoltà ma determinato a dare il massimo. L’allenatore Alberto Gilardino ha dichiarato: “Dobbiamo avere grandissima fiducia per affrontare i campioni d’Italia. Sappiamo cosa stanno facendo con Conte. Nel nostro vocabolario la parola paura non esiste”. 

Emergenza infortuni per il Pisa

La squadra toscana deve fare i conti con diverse assenze importanti. Il centrocampista olandese Calvin Stenge, arrivato negli ultimi giorni di mercato, rischia un lungo stop. Gilardino ha ammesso: “Temo che sia un infortunio muscolare piuttosto grave. E che i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi”. Anche il brasiliano Lorran necessita di tempo per adattarsi al nuovo ambiente. Il tecnico ha spiegato: “Gli serve ancora un po’ di tempo e di adattamento ma è un giocatore molto utile per noi. Però è presto per dire quando sarà pronto”. 

Napoli a caccia della vetta solitaria

Il Napoli ha l’opportunità di prendersi la vetta solitaria della classifica. Vincendo contro il Pisa, i campioni d’Italia supererebbero la Juventus, fermata sull’1-1 al Bentegodi dall’Hellas Verona. Conte non dovrebbe stravolgere l’undici che ha giocato in Champions, con due tra Beukema, Juan Jesus e Buongiorno al centro della difesa, il ballottaggio Spinazzola-Olivera sulla sinistra e Lucca pronto a guidare l’attacco dei campani.

Gilardino suona la carica

Nonostante le difficoltà, Gilardino mantiene alta la fiducia della squadra. Ha dichiarato: “Durante la preparazione estiva la sua squadra si è preparata per affrontare questo tipo di partite e dobbiamo andare in campo con grande fiducia, dirò ai ragazzi di avere la consapevolezza di andare a Napoli e dar tutto quello che abbiamo”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere compattezza e determinazione per affrontare al meglio la sfida contro i campioni d’Italia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.