Napoli, piano per Piscinola: ok a centro commerciale, area verde e spazi giochi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

La Giunta de Magistris, su proposta del Vicesindaco Carmine Piscopo, ha adottato il Piano urbanistico attuativo di via Scaglione-Marfella, relativo ad un’area di circa 12.300 mq, nel quartiere Piscinola. Il Piano prevede la realizzazione di un insediamento commerciale, comprensivo di parcheggi e di spazio giochi pertinenziali, e di una attrezzatura a verde di circa 3.500 mq con giochi per l’infanzia e percorsi attrezzati, la cui manutenzione e gestione, come previsto dalla convenzione, sarà a carico dei proponenti per 5 anni.

Il PUA risolve, inoltre, l’isolamento e l’attuale inaccessibilità dell’area, prevedendo la realizzazione di rampe di risalita (carrabili e pedonali) su via Scaglione e su via Marfella, che consentiranno di fruire dei nuovi spazi progettati, oltre che di preservare l’andamento digradante del terreno e i filari di pini che caratterizzano il profilo orografico e dell’area.

“Con l’adozione di questo PUA – dichiara il Vicesindaco – sarà possibile realizzare nuove attrezzature pubbliche e incrementare l’accessibilità dell’area. In particolare, la realizzazione di uno spazio verde attrezzato, in cessione all’Amministrazione, consentirà di dotare il quartiere, e la vicina scuola elementare-media Carafa-Salvemini, di uno spazio collettivo per il gioco, lo svago, lo sport e il tempo libero”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare