Napoli-Parma 0-0: Stellini spiega il cambio di Neres e analizza la partita

Il vice di Conte, Stellini, commenta il pareggio tra Napoli e Parma e chiarisce la situazione di Neres, uscito dopo mezzora per un problema fisico.

Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Parma nel recupero della 16ª giornata di Serie A. Antonio Conte, squalificato, ha seguito la gara dalla tribuna mentre in panchina c’era il suo vice Cristian Stellini. La partita, giocata allo stadio ‘Maradona’, era stata rinviata per gli impegni di Supercoppa.

Analisi della partita e difficoltà del Napoli 

Cristian Stellini, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha commentato così la prestazione degli azzurri: “Ci è mancata un pizzico di fortuna, perché gli episodi in area sono stati tanti e non ci è mai capitato il rimbalzo giusto. Nel primo tempo ci è mancata un po’ di qualità e di velocità nei passaggi per arrivare al cross contro un Parma che si è difeso bene. E ci è mancato anche un pizzico di energia, perché quando giocano sempre gli stessi tante partite ravvicinate può mancare un po’ di lucidità e a livello mentale è anche difficile preparare le partite”. Stellini ha poi sottolineato la necessità di lavorare sulla testa e sul fisico dei calciatori: “Dobbiamo far sì che la squadra resti unita e compatta, perché ci sono ancora tante gare da affrontare”.

Il cambio di Neres: la spiegazione di Stellini 

Durante la partita, Neres è stato sostituito dopo solo mezzora dal suo ingresso in campo. Stellini ha spiegato la scelta: “Aveva dato disponibilità a giocare uno spezzone di gara ma poi, una volta in campo, con i cambi di direzione e il ritmo della partita ha riavvertito dolore e sentito di non essere al meglio, così abbiamo fatto un altro cambio”. Neres era reduce da una distorsione alla caviglia e il problema si è ripresentato durante la gara, costringendo lo staff tecnico a intervenire.

Situazione infortunati: aggiornamenti su Anguissa 

Stellini ha parlato anche delle condizioni di Anguissa, ancora fuori per infortunio. “Non ci sono tempi precisi – ha sottolineato Stellini – perché c’è stato un intoppo nel recupero e comunque, una volta recuperato, avrà bisogno di tempo per tornare in condizione e rientrare nelle rotazioni”. La situazione del centrocampista resta quindi da valutare giorno per giorno, senza una data certa per il rientro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha lasciato per strada dieci punti contro squadre della parte destra della classifica. Il pareggio col Parma si aggiunge a una serie di risultati deludenti che pesano sulla corsa degli azzurri.

     | Sport

Antonio Nocerino ospite a Radio Kiss Kiss Napoli: riflessioni sul Napoli di Conte, l’importanza di McTominay, il Parma giovane e le ambizioni personali in panchina.

 Ultimissime    | Calcio, Sport