Napoli ospiterà la 38esima America’s Cup: ringraziamenti di Manfredi a Meloni e Abodi

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, esprime gratitudine per il supporto ricevuto per ospitare l'America's Cup.

E’ ufficiale, Napoli accoglierà la 38esima edizione dell’America’s Cup, un evento storico che per la prima volta si terrà in Italia. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo entusiasmo e la sua gratitudine verso le istituzioni che hanno reso possibile questo traguardo. “Desidero ringraziare il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il ministro dello Sport Andrea Abodi e tutti i soggetti istituzionali e tecnici coinvolti per la fiducia riposta nella nostra città”, ha dichiarato Manfredi.

Preparativi per l’America’s Cup a Napoli

Napoli è pronta a stupire il mondo con la sua ospitalità e la sua storia millenaria. Il sindaco Manfredi ha sottolineato l’importanza di questo evento per la città, che si appresta a diventare il palcoscenico di una delle competizioni più prestigiose nel mondo della vela. “Napoli è pronta e continuerà a dare grande prova di concretezza”, ha affermato Manfredi, evidenziando come la città sia pronta ad accogliere i visitatori e a raccontare la sua storia guardando al futuro.

Il ruolo delle istituzioni

Il sindaco di Napoli ha voluto ringraziare in particolare il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro dello Sport, Andrea Abodi, per il loro supporto. Manfredi ha sottolineato come il coinvolgimento delle istituzioni sia stato fondamentale per ottenere l’assegnazione dell’America’s Cup a Napoli. “La città è ancora di più pronta a stupire, ad accogliere, a raccontare la sua storia millenaria guardando al futuro”, ha dichiarato Manfredi, sottolineando l’importanza del supporto istituzionale per il successo dell’evento.

L’importanza dell’evento per Napoli

L’America’s Cup rappresenta un’occasione unica per Napoli di mettersi in mostra a livello internazionale. Manfredi ha evidenziato come l’evento sarà una festa dello sport, del mare e dell’identità napoletana, con il coinvolgimento fondamentale dei cittadini. “Per realizzare una festa dello sport, del mare e della nostra identità, con il fondamentale coinvolgimento dei napoletani”, ha concluso Manfredi, sottolineando l’importanza della partecipazione della comunità locale per il successo dell’evento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.