A Napoli sono iniziate le riprese di "Io sono Rosa Ricci", il film prequel della serie di successo "Mare Fuori". La pellicola, prodotta da Picomedia per Netflix e 01 Distribution, vede protagonista Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci. Le riprese si svolgono principalmente nei quartieri Vomero e Soccavo, con scene notturne previste tra il 18 e il 19 giugno. La regia è affidata a Lyda Patitucci, mentre la sceneggiatura è curata da Maurizio Careddu e Luca Infascelli. Nel cast figura anche Raiz, che interpreta don Salvatore, padre di Rosa.
"Io sono Rosa Ricci" esplora la vita di Rosa prima del suo ingresso nell’Istituto Penale Minorile di Napoli, approfondendo le dinamiche familiari e le scelte che l’hanno condotta sulla strada della criminalità. Il film offre uno sguardo intimo sul personaggio, evidenziando il legame con il fratello Ciro e il padre don Salvatore. Le riprese si concentrano in diverse zone di Napoli, tra cui Soccavo, Pianura e Vomero, per rappresentare fedelmente l’ambiente in cui Rosa è cresciuta.
Il film è prodotto da Picomedia, già responsabile della serie "Mare Fuori", e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, mentre a livello internazionale sarà disponibile su Netflix. L’uscita nelle sale italiane è prevista per la fine del 2025. Maria Esposito ha condiviso la sua emozione per il progetto sui social media, invitando i fan a seguirla in questa nuova avventura cinematografica.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633