Napoli ospita le riprese di “Io sono Rosa Ricci”, prequel di “Mare Fuori” con Maria Esposito

Iniziano a Napoli le riprese di "Io sono Rosa Ricci", film prequel di "Mare Fuori" con Maria Esposito, ambientate tra i quartieri Vomero e Soccavo.

A Napoli sono iniziate le riprese di "Io sono Rosa Ricci", il film prequel della serie di successo "Mare Fuori". La pellicola, prodotta da Picomedia per Netflix e 01 Distribution, vede protagonista Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci. Le riprese si svolgono principalmente nei quartieri Vomero e Soccavo, con scene notturne previste tra il 18 e il 19 giugno. La regia è affidata a Lyda Patitucci, mentre la sceneggiatura è curata da Maurizio Careddu e Luca Infascelli. Nel cast figura anche Raiz, che interpreta don Salvatore, padre di Rosa.

Trama e ambientazione del film

"Io sono Rosa Ricci" esplora la vita di Rosa prima del suo ingresso nell’Istituto Penale Minorile di Napoli, approfondendo le dinamiche familiari e le scelte che l’hanno condotta sulla strada della criminalità. Il film offre uno sguardo intimo sul personaggio, evidenziando il legame con il fratello Ciro e il padre don Salvatore. Le riprese si concentrano in diverse zone di Napoli, tra cui Soccavo, Pianura e Vomero, per rappresentare fedelmente l’ambiente in cui Rosa è cresciuta.

Produzione e distribuzione

Il film è prodotto da Picomedia, già responsabile della serie "Mare Fuori", e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, mentre a livello internazionale sarà disponibile su Netflix. L’uscita nelle sale italiane è prevista per la fine del 2025. Maria Esposito ha condiviso la sua emozione per il progetto sui social media, invitando i fan a seguirla in questa nuova avventura cinematografica.

ti potrebbe interessare