Napoli, Olivera a rischio per la Supercoppa: Lukaku torna in panchina

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l'infortunio.

A poche ore dalla semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan, emergono novità importanti sulle condizioni di alcuni giocatori chiave. La partita, in programma all’Al-Awwal Park di Riad, vede i campioni d’Italia di Antonio Conte prepararsi a una sfida di prestigio contro i rossoneri.

Problemi fisici per Olivera 

Mathias Olivera non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di un leggero affaticamento al polpaccio.  Le condizioni dell’esterno uruguaiano saranno valutate nelle prossime ore ma la sua presenza in campo contro il Milan appare in dubbio. In caso di assenza, Antonio Conte potrà comunque contare su Spinazzola e Gutierrez, entrambi tornati a disposizione dopo i rispettivi infortuni. 

Lukaku torna tra i convocati 

Romelu Lukaku si è allenato oggi con il resto del gruppo. L’attaccante belga, fermo da quasi quattro mesi dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole estiva contro l’Olympiakos, è vicino al ritorno tra i convocati. Lukaku sarà in panchina nella sfida contro il Milan. 

Napoli – Milan, le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang. All. Conte

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All. Allegri

Napoli – Milan, quando e dove vederla in tv

La gara si disputerà domani 18 dicembre 2025 e verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1. Inoltre, potrà essere seguita in streaming live e on demand su sportmediaset.it e Mediaset Infinity.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore generale del Comune di Napoli, Pasquale Granata, spiega su Radio Kiss Kiss Napoli i dettagli del progetto di ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona, chiarendo le polemiche e illustrando le prospettive future dell’impianto, anche in relazione al Calcio Napoli e agli eventi internazionali.