Calciomercato: il Napoli punta Uduokhai e Neuhaus per gennaio

Il Napoli cerca altri rinforzi per la difesa e il centrocampo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Strategie di mercato per rinforzare la squadra già nel mercato di Gennaio, quando il Napoli avrà delle assenze importanti per la Coppa d’Africa, e per circa un mese dovrà fare a meno di Koulibaly e Anguissa, oltre a Victor Osimhen.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha raccontato di due nomi che sono sul taccuino di Cristiano Giuntoli per rinforzare il Napoli, provenienti entrambi dalla Bundesliga: Felix Uduokhai dell’Augusta e Florian Neuhaus del Borussia Moenchengladbach.

Il primo è un difensore centrale di ruolo, che ha spesso agito sull’out mancino, che verosimilmente verrebbe acquistato in previsione di una partenza di Faouzi Ghoulam, in scadenza di contratto e che non rinnoverà con il Napoli. Cresciuto nel Monaco 1860, il 24enne è passato al Wolfsburg e subito dopo all’Augusta, dov’è rimasto dopo il prestito nel 2020, acquistato a titolo definitivo. Ottimo il rendimento nello scorso campionato, dove ha collezionato 31 presenze fra campionato e Coppa: in quest’inizio di stagione solo 3 presenze a causa di un’infortunio. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 16 milioni di euro e potrebbe rappresentare una valida alternativa a Mario Rui, completando il reparto vista la probabile partenza di Kostas Manolas, già in estate in odore di partenza verso la Grecia.

Altro ruolo, ma stessa età: Florian Neuhaus è un centrocampista centrale che si adatta sia da mediano che come “playmaker”. Già 9 presenze e 2 gol con la Nazionale tedesca, Neuhaus è finito nel mirino di Inter e Milan in passato, e nelle ultime ore sembra vivo anche l’interesse del club azzurro. Un cartellino alto, che si aggira intorno ai 28 milioni di euro, ma che rappresenterebbe una valida alternativa proprio ad Anguissa, che mancherebbe per un mese, e rappresenterebbe un tassello importante per il futuro date anche le voci che vedrebbero Barcellona e Real Madrid sempre pronte a fare la mossa decisiva per Fabìan Ruiz. Con il Moenchengladbach ha già siglato ben 18 gol.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 27 gennaio 2022

Calcio, Sport

Il turno degli ottavi di finale di Coppa d’Africa ha riservato una clamorosa sorpresa e, purtroppo, anche gravi fatti di cronaca

Calcio, Sport

Dopo il successo contro la Salernitana, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti