Napoli, Novellino: “Spalletti è un tecnico che sa gestire benissimo i momenti di difficoltà”

L'allenatore a Radio Goal della sera: "Penso che il rientro in campo del capitano possa avvenire contro il Milan"

Walter Novellino durante la trasmissione Radio Goal della sera, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 19 e le 20, ha parlato di Napoli-Empoli, match in programma domenica allo stadio Diego Armando Maradona (ore 18). Di seguito le sue considerazioni:

“La partita di domenica contro l’Empoli è insidiosa e può provocare qualche preoccupazione, ma il Napoli può contare su giocatori esperti che conoscono benissimo le difficoltà che possono subentrare in un match del genere. La squadra toscana gioca bene, ma è altrettanto vero che concede molti spazi ed è lì che il Napoli può creare dei pericoli con i cosiddetti uno contro uno. Ha grandi calciatori in attacco per poterlo fare”.

Duttilità tattica – “Spalletti è un allenatore con grandi qualità e non è un caso che ha allenato grandi squadre. Lui sa gestire benissimo i momenti di difficoltà ed abbiamo visto che lo ha fatto adottando di volta in volta moduli diversi. Questo avviene anche grazie ai calciatori che gli permettono di cambiare impostazione tattica senza che il loro rendimento venga meno”.

Parole di elogio per Andrea Petagna – “E’ un bravo ragazzo, di lui apprezzo molto la professionalità. E’ uno che sta sempre sulle corde e che aspetta il suo turno. Ieri ha permesso al Napoli di sviluppare gioco con la seconda palla permettendo di far salire la squadra. E’ un attaccante che a me piace ed è sempre molto altruista e lo si è visto con l’assist per Elmas. Io credo che Spalletti lo stia utilizzando nel migliore dei modi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara al ritiro estivo con tre nuovi acquisti: Noa Lang, Darwin Nunez e Lorenzo Lucca.

     | Sport

Il Napoli punta su Jadon Sancho per rinforzare le fasce offensive, ma l’alto ingaggio del giocatore rappresenta un ostacolo. La Juventus osserva attentamente la situazione, pronta a inserirsi nella trattativa.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Bonny prossimo all’Inter, il Napoli punta su Ndoye, l’Al-Qadsiah interessato a Orsolini.

     | Sport

Álvaro Morata potrebbe tornare in Italia con il Como, ma il Galatasaray smentisce offerte ufficiali.

     | Sport

Guido Angelozzi è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. L’annuncio è arrivato oggi: sostituirà Nereo Bonato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Angelozzi porta con sé una lunga esperienza nel calcio italiano, maturata in diverse società.