Napoli-Monza 2-0: azzurri primi da soli in vetta! Decidono i gol nel 1°t di Kvaraskhelia e Politano

La Serie A ha una nuova capolista solitaria ed è il Napoli di Antonio Conte che batte 2-0 il Monza e si porta a casa il quinto risultato utile consecutivo
NAPOLI, ITALY – SEPTEMBER 29: SSC Napoli players Khvicha Kvaratskhelia and Matteo Politano celebrating SSC Napoli’s victory in the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Diego Armando Maradona Stadium on September 29, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

La Serie A ha una nuova capolista solitaria ed è il Napoli di Antonio Conte che batte 2-0 il Monza e si porta a casa il quinto risultato utile consecutivo. Azzurri molto solido da subito e che la sblocca e risolve la partita nel primo tempo con Politano e Kvaratskhelia. Il primo gol è una giocata in solitaria dell’esterno destro offensivo, che entra in area e batte di sinistro Turati con una precisa conclusione sotto le gambe. Il raddoppio del georgiano, invece, arriva al termine di un’azione manovrata e caparbia che porta Kvaraskhelia a battere l’estremo difensore avversario dal dischetto dell’area di rigore dopo un rimpallo su McTominay. Seconda frazione di gioco fatta di gestione senza concedere praticamente niente al Monza, ma senza spunti se non dopo l’ingresso dei nuovi entrati Raspadori e Neres. Terzo clean sheet consecutivo in campionato per Antonio Conte che si prende quindi la vetta della classifica in solitaria ed ora affronterà venerdì sempre al “Diego Armando Maradona” il Como di Fabregas che oggi ha battuto 3-2 il Verona.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.