Napoli-Milan, Supercoppa Italiana: orario, dove vederla in chiaro e probabili formazioni della semifinale

Tutte le informazioni sulla semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan: orario, canali TV, streaming e probabili formazioni.

Oggi, giovedì 18 dicembre, Napoli e Milan si affrontano a Riad nella prima semifinale della 38ª edizione del torneo. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20 allo stadio Al-Awwal Park, impianto che ospita abitualmente le gare interne dell’Al Nassr. In palio c’è l’accesso alla finale del 22 dicembre, dove la vincente incontrerà chi avrà la meglio nell’altra semifinale tra Bologna e Inter.

Azzurri e rossoneri tornano a incrociarsi dopo il precedente di campionato di fine settembre, vinto dal Milan per 2-1. Entrambe arrivano all’appuntamento non nel loro momento migliore: la squadra di Allegri è reduce dal pareggio contro il Sassuolo, mentre il Napoli di Conte arriva dalla sconfitta di Udine. La Supercoppa diventa così un’occasione immediata di riscatto.

Dove vedere Napoli-Milan in TV e streaming

La partita sarà visibile in diretta TV in chiaro su Italia 1, senza necessità di abbonamento. La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Massimo Paganin. La sfida sarà disponibile anche in diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset, accessibile da smartphone, tablet e computer.

Le probabili formazioni

Antonio Conte sembra orientato a qualche aggiustamento tattico. In difesa Di Lorenzo dovrebbe arretrare nel terzetto, mentre Politano è pronto a tornare titolare sulla fascia destra. A centrocampo rientra Lobotka, con McTominay al suo fianco. In attacco possibile spazio a Elmas nel tridente con Neres e Hojlund.

Nel Milan Allegri deve fare i conti con alcune assenze pesanti. Leao non è recuperato e Gabbia è rimasto in Italia. In avanti spazio a Nkunku accanto a Pulisic, con una mediana di qualità guidata da Modric e Rabiot.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas.
Allenatore: Conte.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic.
Allenatore: Allegri.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter è arrivata a Riyadh per affrontare il Bologna nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Massimiliano Allegri ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Fofana e Leao in vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

     | Sport

Analisi degli episodi arbitrali controversi durante Bologna-Juventus, con focus sulla spinta di Lucumì su David e le decisioni del VAR.