Napoli-Milan, Spalletti punta tutto su Lobotka. Pioli spera di recupere due big

Le probabili scelte di formazioni di Spalletti e Pioli in vista del match scudetto di domenica al Maradona

Cresca l’attesa per Napoli-Milan, match che chiuderà il programma della 28ma giornata di Serie A. Di seguito le novità di formazione riguardanti due delle tre contendenti al titolo.

NAPOLI

In casa Napoli ci sono da segnalare un paio di recuperi importanti per Spalletti che potrà contare sui ritorni di Anguissa e Lozano. La sensazione è che nessuno dei due verrà rischiato, nonostante entrambi i calciatori ieri siano ritornati ad allenarsi in gruppo. Contro il Milan torna dal 1′ Stanislav Lobotka, dopo la panchina contro la Lazio. Davanti guiderà l’attacco Osimhen. Alle sue spalle Zielinski e Insigne sono sicuri del posto mentre Politano se la gioca con Elmas, con l’ex Inter al momento favorito.

MILAN

A Milanello l’obiettivo è quello di convocare sia Ibrahimovic che Romagnoli per la sfida contro il Napoli. La sensazione è che non sarà facile, dato che entrambi i calcatori fino a ieri hanno continuato a lavorare in palestra e quindi è molto molto difficile che Pioli possa contare su di loro. Secondo La Gazzetta dello Sport Ibra contro il Napoli ci sarà per giocare almeno qualche minuto. seppur dalla panchina. Bennacer rientra dalla squalifica e si posizionerà al fianco di Tonali. Ovviamente Kessié resta l’altra opzione, ma Pioli potrebbe schierarlo trequartista come nel derby.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Genoa battuto 2-1 con i gol di Bisseck e Lautaro, nerazzurri soli in vetta alla classifica dopo 15 giornate.

     | Sport

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha elogiato pubblicamente Andrea Pinamonti dopo la prestazione contro il Milan. L’intervista, trasmessa da DAZN, ha messo in luce il potenziale dell’attaccante e la crescita della squadra neroverde.

     | Sport

Fiorentina ko nello scontro diretto con il Verona, ultima in classifica e travolta dalla contestazione del Franchi: sconfitta al fotofinish, silenzio stampa e ritiro immediato, con il futuro di Vanoli sempre più in bilico.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Milan e Sassuolo, analizzando la prestazione della squadra, le scelte tattiche e le prospettive per il futuro.