Il Napoli ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/2026, caratterizzate da un design accattivante e dai colori tradizionali del club. Tuttavia, un piccolo errore di stampa ha attirato l’attenzione dei tifosi e dei media, trasformandosi in un fenomeno virale sui social network.
Sull’adesivo che certifica l’autenticità del prodotto, la scritta in inglese “Authentic” è stata erroneamente riportata come “Autenthic”, con la lettera “H” posizionata in modo errato. Questo refuso riguarda la prima serie di maglie già messe in vendita negli store ufficiali del Napoli. Non è ancora chiaro se l’errore sia stato commesso dal fornitore tecnico o da un reparto interno, ma il ‘danno’ è fatto.
Sui social l’ironia è esplosa immediatamente. Tra i commenti più gettonati spiccano frasi come: “Sai quanto varranno queste maglie adesso?”. Qualcuno suggerisce addirittura di conservarle gelosamente: “Saranno maglie da collezione, chi le ha prese se le tenga care care”. L’errore ha quindi acceso l’immaginazione dei tifosi, con molti che già ipotizzano una futura rivalutazione economica dei pezzi difettosi.
Nonostante l’errore di stampa, le nuove maglie del Napoli hanno registrato un notevole successo commerciale. Nelle prime ore di vendita, è stato raggiunto il 40% delle vendite totali della scorsa stagione, stabilendo un nuovo record. Questo dimostra come l’entusiasmo dei tifosi per le nuove divise non sia stato scalfito dal piccolo refuso, anzi, l’errore potrebbe aver contribuito ad aumentare l’interesse e le vendite.
| Sport
| Città
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633