Il Napoli si prepara a riabbracciare alcuni dei suoi giocatori chiave. Lukaku e Anguissa sono prossimi al rientro in gruppo dopo i rispettivi infortuni, mentre altri elementi della rosa stanno completando il percorso di recupero. La squadra spera di poter contare presto su tutti i suoi leader nel momento decisivo della stagione.
Lukaku sta ultimando il recupero dalla lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra, infortunio rimediato in estate e trattato con terapia conservativa. L’obiettivo, secondo quanto riportato, è quello di essere inserito nell’elenco dei convocati per la partita di martedì a Copenaghen. L’attaccante aveva già seguito la squadra a Riyadh per la Supercoppa, ma ha dovuto attendere ancora qualche giorno per completare il percorso di guarigione. Il peggio sembra ormai alle spalle, anche se sarà necessario un periodo di adattamento prima di rivederlo pienamente inserito in squadra.
Anche Anguissa è vicino al rientro dopo aver superato un problema muscolare accusato a novembre con la nazionale. Negli ultimi giorni, però, una lombalgia ha costretto il centrocampista a posticipare il ritorno tra i convocati. Il suo rientro potrebbe avvenire tra la sfida di Champions e quella successiva contro la Juventus. Tra gli altri infortunati, Gilmour, operato a inizio dicembre per pubalgia, dovrebbe tornare a disposizione entro l’inizio di febbraio. Meret, invece, dovrà attendere alcune settimane dopo il trauma distorsivo alla spalla sinistra rimediato in allenamento.
De Bruyne ha svolto la prima fase della riabilitazione in Belgio ed è atteso a Napoli per proseguire il recupero. Il ritorno in campo del centrocampista è previsto a marzo. Prima dovrà riprendere il lavoro sul campo e poi completare il percorso di recupero dopo l’intervento subito.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633