Napoli, Lukaku non si opera: inizierà terapia di recupero

Romelu Lukaku non sarà operato dopo l'infortunio muscolare: il consulto in Belgio porta a una terapia conservativa. L'attaccante inizierà la riabilitazione e salterà i primi mesi della stagione. Il Napoli valuta il ritorno sul mercato per un nuovo attaccante.

Arrivano novità importanti sulle condizioni di Romelu Lukaku, uscito malconcio dall’amichevole contro l’Olympiakos a causa di un grave infortunio muscolare alla coscia sinistra. L’attaccante belga del Napoli, dopo un consulto specialistico in patria, ha deciso insieme allo staff medico di non sottoporsi a intervento chirurgico.

Il percorso di recupero

Lukaku seguirà una terapia riabilitativa conservativa, con tempi di recupero lunghi ma senza passare dalla sala operatoria. La conseguenza, inevitabile, è che il bomber azzurro dovrà restare fermo per diversi mesi e non potrà essere inserito nella lista Champions League.

Il Napoli sul mercato

La scelta di rinunciare all’operazione comporta comunque l’assenza prolungata del centravanti, costringendo la società partenopea a valutare nuove soluzioni sul mercato. Con l’inizio della stagione ormai alle porte, il club dovrà muoversi per garantire a Antonio Conte un’alternativa affidabile nel reparto offensivo.

L’infortunio

L’episodio che ha segnato il precampionato del Napoli è avvenuto nell’amichevole contro l’Olympiakos: durante un’azione offensiva, Lukaku si è accasciato a terra dopo aver calciato il pallone, facendo subito temere il peggio. Le indagini hanno confermato la gravità del problema muscolare, che ora lo terrà lontano dai campi almeno fino a fine autunno.

ti potrebbe interessare

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.