| Sport
Stanislav Lobotka lascia il ritiro della Slovacchia dopo l’infortunio contro il Genoa. Gli esami confermano uno stiramento muscolare: ecco le partite che potrebbe saltare.
Il Napoli resta in apprensione per le condizioni di Lobotka e Politano, usciti entrambi per problemi fisici durante la vittoria in rimonta contro il Genoa. Lobotka ha accusato un dolore all’adduttore dopo un intervento a centrocampo, mentre Politano ha sofferto di affaticamento muscolare. Anche Milinkovic-Savic ha dato forfait per un attacco di lombalgia acuta, rinunciando così alla convocazione con la Serbia. La prossima partita contro il Torino è in programma sabato 18 ottobre, ma Conte spera di recuperare i suoi giocatori il prima possibile.
In caso di assenza di Politano, Conte potrebbe schierare Neres sulla fascia o affidarsi a Elmas, considerato un jolly per la sua capacità di ricoprire più ruoli. Per sostituire Lobotka a centrocampo, le opzioni principali sono Gilmour e De Bruyne, che spesso affianca il regista in fase di costruzione. Tuttavia, entrambi i possibili sostituti sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali e saranno monitorati al rientro. Il Napoli dovrà affrontare un periodo intenso, con partite ravvicinate, e Conte vuole poter contare su tutta la rosa senza ulteriori imprevisti.
La lista dei convocati del Napoli per le nazionali è lunga. Meret e Di Lorenzo sono stati chiamati da Gattuso per le sfide dell’Italia contro Estonia e Israele. Spinazzola ha preso il posto di Politano in azzurro, tornando in Nazionale dopo l’ultima convocazione nel 2023. Marianucci è stato selezionato dall’Under 21 per le partite contro Svezia e Armenia. De Bruyne ha risposto alla convocazione del Belgio, che affronterà la Macedonia del Nord e il Galles. Elmas, impegnato con la Macedonia del Nord, sfiderà anche il Kazakistan. Hojlund giocherà con la Danimarca contro Bielorussia e Grecia. Gilmour e McTominay saranno impegnati con la Scozia contro Grecia e Bielorussia. Anguissa parteciperà alle qualificazioni mondiali con il Camerun contro Mauritius e Angola. Non sono stati convocati Lang e Beukema (Olanda), Olivera (Uruguay) e Rrahmani (Kosovo). Buongiorno resterà a Castel Volturno per recuperare e prepararsi al rientro dopo la sosta.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633