Napoli-Lille 1-4, secondo ko consecutivo al Maradona

Seconda sconfitta di fila in amichevole per il Napoli di Spalletti, che lavora in vista della ripresa post Mondiale, con la capolista che il 4 gennaio farà visita all’Inter. A quattro giorni dal ko contro il Villarreal (e dopo i due test vinti nel ritiro turco contro Antalyaspor e Crystal Palace) gli azzurri vengono travolti dal Lille (settimo in Ligue 1) guidato dall’ex tecnico romanista Paulo Fonseca. Senza Demme, Rrahmani e Sirigu e con i nazionali reduci dai Mondiali ancora indisponibili, il tecnico partenopeo è partito con il 4-3-3 (con Elmas mezzala e Osimhen tra Politano e Kvaratskhelia) ma ha visto i suoi faticare contro una squadra tecnica e più in palla fisicamente. Dopo il gol di Diakitè nel primo tempo (17′), nella ripresa sono arrivati quelli di tre nuovi entrati: prima è toccato al canadese David, poi all’ex azzurro Ounas (che non ha esultato in segno di rispetto per i tifosi napoletani) e infine a Bamba, nel mirino del diesse partenopeo Giuntoli come il difensore e compagno di squadra Tiago Djalo. Nel finale con i cambi Spalletti è passato al 4-2-3-1 e nel recupero è arrivato il gol della bandiera del subentrato Raspadori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.