Napoli-Lazio, la probabile formazione: tornano Fabian e Insigne, Mertens unica punta
Il Napoli cerca il riscatto contro la Lazio di Maurizio Sarri
Una vittoria per rialzarsi. Questo è l’imperativo per il Napoli di Luciano Spalletti, che scenderà in campo nel posticipo di Serie A contro la Lazio di Maurizio Sarri. Gara che nasconde non poche insidie per gli azzurri, reduci da due sconfitte di fila. Il tecnico dovrà fare a meno di Matteo Politano, Franck Anguissa e Victor Osimhen, ma ritrova Fabian Ruiz e Insigne.
DIFESA – Fra i pali torna Ospina, dopo il turno di riposo in Europa League. Davanti al portiere colombiano agiranno verosimilmente Di Lorenzo sulla destra, Mario Rui sulla sinistra e Rrahmani tornerà al fianco di Kalidou Koulibaly dopo la titolarità di Juan Jesus contro lo Spartak Mosca. Ancora assente Manolas, che verrà convocato ma probabilmente non sarà della partita.
CENTROCAMPO – Come detto, mancherà Anguissa, che dovrebbe tornare contro il Sassuolo. Dubbio, quindi su chi affiancherà Fabian Ruiz in cabina di regia: Demme è guarito dal COVID, Lobotka è il candidato numero uno per affiancare lo spagnolo ma potrebbe esserci la sorpresa Elmas in mediana, per aiutare tatticamente Insigne in fase di copertura, nella zona di campo dove potrebbe agire Lazzari. Ad oggi, le quotazioni dello slovacco, però, sembrano maggiori, mentre per l’ex Lipsia ci potrebbe essere una chance a gara in corso.
ATTACCO – Quasi obbligato l’attacco, con Insigne che rientra dal primo minuto dopo il lieve infortunio prima della trasferta di Mosca, alle spalle dell’unica punta dovrebbe tornare Zielinski, dopo aver giocato al fianco di Lobotka in Europa League. Sulla destra, ballottaggio fra Lozano ed Elmas, con il messicano favorito, che giocherebbe la sua terza gara consecutiva da titolare. Chi giocherà come punta? Le quotazioni di Dries Mertens salgono vertiginosamente, per cercare di scardinare la difesa della Lazio senza dare riferimenti offensivi.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti
Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.
Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.
Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.
Alessandro Buongiorno si prepara a tornare in campo contro il Torino dopo l’infortunio. Ecco come procede il recupero e cosa rappresenta questa partita per lui.