Napoli, la sfortuna ha un numero: 13 pali stagionali, nessuno ne ha colpiti di più in Europa

Il Saint-Étienne condivide con il club azzurro questo primato poco invidiabile

Napoli sfortunato per diversi motivi in questa prima parte di stagione. Per gli infortuni, tanti, ma anche per i pali colpiti. Di questo ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport con un dato emblematico:

“Dopo il vantaggio la reazione dei padroni di casa c’è e su una girata di sinistro di Petagna – deviata – Vicario appare battuto e viene salvato dal palo, il 13esimo stagionale: nessuno nei maggiori campionati europei ne ha colpiti di più“.

Questo primato è condiviso con il Saint-Étienne: anche il club francese, infatti, ha colpito 13 legni nelle prime 17 partite di campionato. Due squadre che quindi condividono un primato poco invidiabile, anzi un vero e proprio record di sfortuna.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ultime notizie di mercato: Juventus su Norton-Cuffy e Kolo Muani, Inter valuta Perisic e Diaby, Roma vicina a Carrasco. Napoli sogna Lookman e monitora Alisson Santos.

     | Sport

Nel 2025 il calciomercato mondiale ha fatto registrare numeri senza precedenti, con un record assoluto sia nel numero di trasferimenti internazionali sia nelle cifre investite dai club. Secondo il Global Transfer Report della FIFA, durante l’anno appena concluso sono stati effettuati oltre 86 mila movimenti di giocatori tra calcio maschile, femminile e dilettantistico.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: la Juventus tenta Kolo Muani, il Napoli su Alisson Santos, la Roma conferma Tsimikas.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Verona e Udinese, conclusosi 1-3.