Napoli, la sfortuna ha un numero: 13 pali stagionali, nessuno ne ha colpiti di più in Europa

Il Saint-Étienne condivide con il club azzurro questo primato poco invidiabile

Napoli sfortunato per diversi motivi in questa prima parte di stagione. Per gli infortuni, tanti, ma anche per i pali colpiti. Di questo ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport con un dato emblematico:

“Dopo il vantaggio la reazione dei padroni di casa c’è e su una girata di sinistro di Petagna – deviata – Vicario appare battuto e viene salvato dal palo, il 13esimo stagionale: nessuno nei maggiori campionati europei ne ha colpiti di più“.

Questo primato è condiviso con il Saint-Étienne: anche il club francese, infatti, ha colpito 13 legni nelle prime 17 partite di campionato. Due squadre che quindi condividono un primato poco invidiabile, anzi un vero e proprio record di sfortuna.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.