Napoli, la sfortuna ha un numero: 13 pali stagionali, nessuno ne ha colpiti di più in Europa

Il Saint-Étienne condivide con il club azzurro questo primato poco invidiabile

Napoli sfortunato per diversi motivi in questa prima parte di stagione. Per gli infortuni, tanti, ma anche per i pali colpiti. Di questo ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport con un dato emblematico:

“Dopo il vantaggio la reazione dei padroni di casa c’è e su una girata di sinistro di Petagna – deviata – Vicario appare battuto e viene salvato dal palo, il 13esimo stagionale: nessuno nei maggiori campionati europei ne ha colpiti di più“.

Questo primato è condiviso con il Saint-Étienne: anche il club francese, infatti, ha colpito 13 legni nelle prime 17 partite di campionato. Due squadre che quindi condividono un primato poco invidiabile, anzi un vero e proprio record di sfortuna.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari delle prossime giornate di campionato, inclusi gli incontri Napoli-Roma e Atalanta-Napoli.

     | Sport

Probabili formazioni e ultime novità della 23^ giornata di Serie A.

     | Sport

Domenico Berardi trascina il Sassuolo alla vittoria per 3-1 contro il Pisa, segnando un gol e provocando un’autorete. I neroverdi salgono a 29 punti, mentre il Pisa resta ultimo con 14.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.