Napoli-Juventus: le probabili formazioni di Conte e Spalletti

Analisi delle probabili formazioni di Napoli e Juventus in vista del big match di Serie A, con le scelte tattiche di Antonio Conte e Luciano Spalletti.

Il big match della 14ª giornata di Serie A vede il Napoli di Antonio Conte ospitare la Juventus guidata da Luciano Spalletti. Entrambi gli allenatori affrontano sfide significative nella composizione delle formazioni a causa di infortuni chiave.

Napoli: emergenza a centrocampo

Antonio Conte deve fare i conti con l’assenza di Stanislav Lobotka, fermatosi nel pre-partita della gara contro il Cagliari in Coppa Italia. Per sopperire a questa mancanza, il tecnico opterà per un modulo 3-4-3. In porta ci sarà Vanja Milinkovic-Savic, con una difesa a tre composta da Sam Beukema, Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno. Sulle fasce agiranno Giovanni Di Lorenzo a destra e Mathías Olivera a sinistra. A centrocampo, accanto a Scott McTominay, sarà schierato Eljif Elmas, che sembra aver vinto il ballottaggio con Vergara. Il tridente offensivo vedrà David Neres e Noa Lang ai lati di Rasmus Højlund. 

Juventus: difesa rimaneggiata e attacco senza Vlahovic

Luciano Spalletti affronta la trasferta al Maradona senza due pedine fondamentali: Federico Gatti e Dušan Vlahović. Per ovviare a queste assenze, la Juventus si schiererà con un 3-4-2-1. Michele Di Gregorio difenderà i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Pierre Kalulu, Lloyd Kelly e Teun Koopmeiners, quest’ultimo adattato al ruolo di centrale sinistro. A centrocampo, Weston McKennie e Andrea Cambiaso agiranno sulle fasce, con Manuel Locatelli e Fabio Miretti al centro, quest’ultimo favorito su Khéphren Thuram. In attacco, Jonathan David sarà supportato da Kenan Yildiz e Francisco Conceição.

Le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni per il match:

Napoli (3-4-3):

  • Portiere: Vanja Milinkovic-Savic
  • Difensori: Sam Beukema, Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno
  • Centrocampisti: Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas, Scott McTominay, Mathías Olivera
  • Attaccanti: David Neres, Rasmus Højlund, Noa Lang

Juventus (3-4-2-1):

  • Portiere: Michele Di Gregorio
  • Difensori: Pierre Kalulu, Lloyd Kelly, Teun Koopmeiners
  • Centrocampisti: Weston McKennie, Manuel Locatelli, Fabio Miretti, Andrea Cambiaso
  • Trequartisti: Francisco Conceição, Kenan Yildiz
  • Attaccante: Jonathan David

Entrambe le squadre si presentano con formazioni rimaneggiate a causa delle assenze, ma il match promette comunque spettacolo e intensità, con Conte e Spalletti pronti a sfidarsi in una partita che potrebbe avere ripercussioni significative sulla corsa al titolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan, affrontando temi come le condizioni di Pulisic e l’importanza di un atteggiamento determinato per ottenere la vittoria.

     | Sport

La Cremonese supera il Lecce con un 2-0 casalingo, grazie alle reti di Bonazzoli su rigore e Sanabria di testa.

     | Sport

Le informazioni essenziali su Lazio-Bologna: probabili formazioni, orari e canali TV per seguire la partita.

     | Sport

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida tra Cremonese e Lecce, con attenzione alle insidie della partita e alle assenze future per la Coppa d’Africa.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Torino-Milan, sottolinea l’importanza di una mentalità solida, affronta le incertezze legate alla salute di Pulisic e riconosce la superiorità di Napoli e Inter nella corsa allo scudetto.