Il Napoli ha sconfitto l’Inter per 3-1 in una partita che ha visto accendersi le polemiche a seguito di un rigore concesso agli azzurri. L’episodio ha scatenato un acceso dibattito tra il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, e l’allenatore del Napoli, Antonio Conte.
Dopo la partita, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha espresso il suo disappunto riguardo al rigore concesso al Napoli. Secondo Marotta, l’episodio è stato determinante nel cambiare l’equilibrio della partita. Ha sottolineato che l’arbitro, ben posizionato, non aveva inizialmente fischiato il fallo, ma è intervenuto l’assistente, posizionato meno favorevolmente. Marotta ha dichiarato: “Voglio dare un contributo al sistema calcistico, perché anche io faccio un po’ di confusione e penso serva maggiore chiarezza. Il Napoli ha legittimato la vittoria, ma l’episodio del rigore è stato determinante nel cambiare l’equilibrio e nasce da una valutazione dell’assistente.”
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle dichiarazioni di Marotta, criticando l’intervento del presidente nerazzurro. Conte ha affermato: “La differenza tra il Napoli e l’Inter è che in questi casi arriva un alto dirigente davanti alle telecamere e invece qui vengo io. Io credo che una grande squadra debba chiedersi quali sono le vere ragioni per cui ha perso e non appellarsi agli errori altrui, perché poi si creano alibi all’ambiente e ai giocatori.”
Durante la partita, si sono verificate tensioni tra Conte e alcuni giocatori dell’Inter, in particolare con Lautaro Martinez. L’allenatore del Napoli ha minimizzato l’accaduto, ricordando con piacere gli anni trascorsi all’Inter e sottolineando l’importanza di concentrarsi sulle prestazioni in campo piuttosto che sulle polemiche. Conte ha dichiarato: “Quando si gioca questo tipo di gare ci sono cose che possono accadere. Nelle mie due stagioni all’Inter ho riportato la squadra a vincere lo scudetto, interrompendo una striscia di nove titoli della Juventus, e sapete cosa significhi per me quel club. Lautaro è un ottimo giocatore, poi da un punto di vista umano magari non l’ho conosciuto a dovere, ma gli faccio tantissimi auguri per il prosieguo.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633