Napoli-Inter, la probabile formazione: Spalletti ritrova Koulibaly, Osimhen ancora titolare

La probabile formazione azzurra

Il Napoli, dopo la vittoria esterna contro il Venezia, cerca un’altra vittoria per avvicinarsi ancor di più alla vetta della classifica. Di fronte troverà l’Inter, prima della classe e che cercherà di riscattare immediatamente la sconfitta nel derby contro il Milan.

DIFESA – Confermato Ospina fra i pali, finalmente Luciano Spalletti ritroverà Kalidou Koulibaly, fresco vincitore della Coppa d’Africa con il Senegal. In panchina si accomoderà Juan Jesus, nonostante le ottime prestazioni avute in più di un mese e mezzo. A completare il reparto ci sarà lo stakanovista Di Lorenzo, oltre a Rrahmani e Mario Rui sull’out sinistro.

CENTROCAMPO Tornato anche Anguissa, aggregato al gruppo da giovedì, che potrebbe partire dalla panchina a favore di Lobotka, con Spalletti che non vuole rischiare subito il camerunense a centrocampo. Lo slovacco andrà a completare il reparto con Fabian Ruiz, con Demme che potrà aiutare a gara in corso.

ATTACCO – Ancora dubbi sull’out mancino, dove Politano ha siglato l’assist per la rete del vantaggio a Venezia e potrebbe scalzare nelle scelte Elmas, che lo insidia. A sinistra confermato Insigne, nonostante la gara opaca in laguna, con Zielinski che supporterà l’unica punta. Osimhen è in netto vantaggio su Mertens: il nigeriano cerca continuità dopo il ritorno al gol e il belga potrebbe essere una carta utile a gara in corso, come nella gara d’andata. Ancora in dubbio Ounas, che si è allenato con il gruppo e potrebbe ritornare fra i convocati. Indisponibile Lozano, con tempi di recuperi ancora incerti.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Scelta la sestina di arbitri per Napoli-Torino: il direttore di gara sarà Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà, invece, Valeri

Calcio, Sport

La SSC Napoli ha pubblicato il report dell’allenamento informando sulle condizioni di Matteo Politano. Rientrati in sei dalle nazionali

Calcio, Sport

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha chiarito le tempistiche del suo infortunio dal ritiro della nazionale del Kosovo.