Napoli-Inter, Ezio Capuano: “Sarà uno spot per il calcio italiano. Koulibaly? Io lo farei giocare”

Le parole dell'allenatore a Radio Goal

Ezio Capuano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, programma in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. L’allenatore ha risposto alle domande su Napoli-Inter, match in programma tra poco più due e che potrebbe fare da spartiacque per la stagione azzurra. Di seguito le sue parole:

“La stagione del Napoli può cambiare solo in casa di vittoria contro l’Inter. Se invece i nerazzurri dovessero fare risultato al Maradona, in questo caso gli azzurri saranno costretti a lottare unicamente per un piazzamento in Champions League”.

La partita – “Il Napoli ha una filosofia ben precisa a prescindere dall’avversario, mentre l’Inter è una squadra che può adeguarsi a seconda di chi ha di fronte. Oggi i nerazzurri hanno il vantaggio di poter giocare per due risultati su tre. Sarà una bella partita da vedere e speriamo che possa essere uno spot per il calcio italiano”.

Gestione dello spogliatoio – “Koulibaly è in questo momento il difensore più forte al mondo ed io, se fossi in Spalletti, lo farei giocare. Io penso che tutti i calciatori del Napoli sperano che lui possa scendere in campo dal primo minuto, poi è normale che la scelta toccherà a Spalletti. Anguissa? Lui magari lo farei entrare a partita in corso”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della partita Roma-Genoa del 29 dicembre 2025.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

     | Sport

La Lega Serie A annuncia il ritorno al pallone bianco o giallo, abbandonando l’arancione a causa delle difficoltà di visibilità per i daltonici.

     | Sport

Le parole di Conte dopo la vittoria del Napoli contro la Cremonese e il bilancio del 2025 tra successi, infortuni e ambizioni.

     | Sport

Cristian Chivu commenta la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, risponde alle dichiarazioni di Conte e sottolinea l’importanza del gruppo e della determinazione della squadra.