Napoli, iniziano i lavori di riqualificazione al parco Buglione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del Parco Agricolo Salvatore Buglione all’Arenella, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore al Verde Luigi Felaco.

I lavori sono stati finanziati con i fondi del Piano Strategico di Città Metropolitana con stanziamenti per circa 300.000 euro.
Gli interventi sono relativi alla riqualificazione complessiva del parco allo scopo di migliorare fruibilità, sicurezza e integrazione di siepi ed essenze arboree.

L’area giochi sarà interessata da una nuova pavimentazione antitrauma e sostituzione giochi ammalorati. Le aree inutilizzate saranno tramutate in giardini fruibili.
È prevista inoltre un’area sgambamento cani, l’efficientamento dell’impianto di illuminazione, sono previsti nuovi arredi, cestini, il ripristino della fontana, delle panchine e dissuasori. Inoltre è compresa la riqualificazione dei locali del personale.

Tanti gli interventi in programma per restituire uno spazio verde strategico alla cittadinanza tutta.
Il parco resta aperto per l’intera durata dei lavori, otto mesi, mentre saranno interdette le aree via via oggetto di riqualificazione.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare