La squadra del Napoli ha recentemente conquistato il suo quarto Scudetto, il secondo negli ultimi tre anni, sotto la guida di Antonio Conte. La vittoria decisiva è arrivata con un 2-0 contro il Cagliari, grazie ai gol di Scott McTominay e Romelu Lukaku. Questa vittoria ha scatenato festeggiamenti in tutta la città, con migliaia di tifosi che si sono riversati nelle strade per celebrare il trionfo.
Oggi, martedì 27 maggio 2025, la squadra del Napoli è stata ricevuta in udienza privata da Papa Leone XIV in Vaticano. L’incontro ha rappresentato un momento significativo per il club, che ha avuto l’opportunità di condividere con il Pontefice la gioia per il recente successo sportivo. Papa Leone XIV ha accolto calorosamente la delegazione azzurra, sottolineando l’importanza dello sport come veicolo di valori positivi e di unità tra le persone.
“Sono davvero contento di accogliervi adesso per mettere in risalto questo aspetto del vostro successo, anche sotto il profilo sociale. Sappiamo quanto il calcio sia sia popolare in Italia e in tutto il mondo. Anche sotto questo profilo, il valore sociale di un avvenimento come questo supera il fatto tecnico e sportivo”, sono state le parole del Papa alla squadra. “Q”uando lo sport diventa business rischia di perdere i valori che lo rendono educativo, può diventare diseducativo, e su questo bisogna vigilare soprattutto quando si ha a che fare con adolescenti. Faccio appello ai genitori, ai dirigenti sportivi, bisogna bene stare attenti alla qualità morale dell’esperienza sportiva a livello agonistico, perché c’è di mezzo la crescita umana dei giovani. Penso che ci siamo capiti, non c’è bisogno di tante parole. Vi ringrazio con i complimenti miei ma anche di una signora che mi sta facendo da mangiare. lei è di Napoli e dice tanti auguri, la signora Rosa, molto tifosa, voleva essere qui e fare i complimenti a tutti voi”, ha concluso Leone XIV.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633