Napoli in lutto: morto Federico Salvatore

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è morto questa mattina. A darne la notizia la moglie
SAN CIPRIANO PICENTINO, ITALY – AUGUST 27: Songwriter Federico Salvatore performs on August 27, 2021 in San Cipriano Picentino, Italy. (Photo by Teresa Biancorrosso/Getty Images)

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è morto. Già nell’ottobre del 2021 aveva suscitato allarme la notizia del ricovero dell’artista all’Ospedale del Mare: poco prima aveva annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico, ‘Azz… 25 anni dopo’, comunicando successivamente sui social il rinvio. Lanciato nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore nel 1995 ha venduto 700mila copie conquistando due dischi di platino, proprio con il brano ‘Azz’. Nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo. A dare la notizia della sua prematura scomparsa è stata la moglie Flavia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Nicola Amoruso interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare il possibile arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli, le strategie tattiche e le aspettative della società e dei tifosi.

     | Sport

Alessandro Formisano, ex direttore marketing del Napoli, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli l’evoluzione del club tra marketing, sostenibilità economica e la questione stadio. Un viaggio tra passato e futuro del calcio partenopeo.

     | Sport

Andrea Lazzari, ex calciatore allenato da Allegri, analizza a Radio Kiss Kiss Napoli le possibili scelte tattiche del tecnico per il Napoli, sottolineando l’importanza della qualità tecnica e la ricchezza dell’organico offensivo.