Napoli in lutto: morto Federico Salvatore

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è morto questa mattina. A darne la notizia la moglie
SAN CIPRIANO PICENTINO, ITALY – AUGUST 27: Songwriter Federico Salvatore performs on August 27, 2021 in San Cipriano Picentino, Italy. (Photo by Teresa Biancorrosso/Getty Images)

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è morto. Già nell’ottobre del 2021 aveva suscitato allarme la notizia del ricovero dell’artista all’Ospedale del Mare: poco prima aveva annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico, ‘Azz… 25 anni dopo’, comunicando successivamente sui social il rinvio. Lanciato nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore nel 1995 ha venduto 700mila copie conquistando due dischi di platino, proprio con il brano ‘Azz’. Nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo. A dare la notizia della sua prematura scomparsa è stata la moglie Flavia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’entourage di João Gomes e lavora per chiudere con il Wolverhampton in vista di giugno.

     | Sport

L’ex centrocampista azzurro Blerim Dzemaili si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando il momento del Napoli, il confronto tra McTominay e Hamsik e il ruolo chiave del centrocampo nella stagione degli azzurri.

     | Sport

Antonio Conte è stato espulso durante la partita contro l’Inter a San Siro: ecco cosa rischia il tecnico del Napoli e come la squadra si prepara alle prossime sfide.

     | Sport

Kevin De Bruyne parla del suo recupero dopo l’infortunio e commenta il suo futuro durante la cerimonia della Scarpa d’Oro in Belgio.