Napoli in festa: 200mila al Lungomare per la parata scudetto

Una città in festa per celebrare il trionfo del Napoli, con una parata spettacolare lungo il Lungomare Caracciolo.

Napoli ha vissuto una giornata indimenticabile con 200mila tifosi che hanno invaso il Lungomare Caracciolo per celebrare il trionfo del Napoli. Le scuole sono rimaste chiuse, gli uffici hanno lavorato a mezzo servizio e molti hanno preso una pausa dal lavoro per partecipare alla festa. La squadra ha sfilato su un pullman scoperto, partendo dal Molo Luise e percorrendo il lungomare fino a Piazza Vittoria, per poi tornare indietro. La folla, vestita di azzurro, ha atteso l’arrivo della squadra fin dalle prime ore del mattino, creando un’atmosfera unica e festosa.

La parata sul lungomare

La parata è iniziata alle 15, con la squadra e lo staff che hanno preso posto su due pullman scoperti. Il primo pullman era riservato ai giocatori e allo staff tecnico, mentre il secondo ospitava le famiglie. La musica ha accompagnato il corteo, con brani simbolo della stagione come “Vesuvio erutta” e “‘O surdato ‘nnammurato”. Tra i protagonisti della sfilata, capitan Di Lorenzo, McTominay e Politano, che hanno guidato i festeggiamenti insieme a Juan Jesus e Ngonge. I pullman hanno fatto una sosta a Piazza Vittoria, dove i tifosi hanno potuto godere di un momento di vicinanza con i loro beniamini.

Emozioni dal mare

Non solo da terra, ma anche dal mare, i tifosi hanno partecipato alla festa. Barche, gommoni, moto d’acqua e kayak hanno affollato le acque del Lungomare, offrendo una vista spettacolare della parata. Alcuni tifosi hanno persino utilizzato tavole da SUP per seguire il corteo, sventolando bandiere azzurre. La scena era un tripudio di colori e suoni, con il mare che rifletteva l’entusiasmo della folla. L’intera città si è unita in un abbraccio collettivo per celebrare il Napoli e il suo quarto scudetto.

Una giornata di festa

La parata è durata poco meno di due ore, ma le emozioni vissute resteranno a lungo nei cuori dei tifosi. Il corteo ha attraversato il Lungomare, passando davanti al Consolato degli Stati Uniti, anch’esso vestito d’azzurro per l’occasione. Alla guida del corteo, De Laurentiis ha incitato la folla, mentre Conte ha osservato l’entusiasmo dei tifosi. La festa si è conclusa con il ritorno della squadra al molo, ma l’amore per il Napoli e la gioia per il trionfo resteranno indelebili nella memoria di tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata storica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un messaggio sui social di un collaboratore di Antonio Conte accende le speranze dei tifosi del Napoli sulla possibile permanenza dell’allenatore.

     | Sport

Napoli si appresta a ospitare l’America’s Cup 2027, con una presentazione ufficiale al Castel dell’Ovo e un impatto economico stimato di un miliardo di euro.

     | Sport

Pasquale Mazzocchi, esterno del Napoli, ha condiviso le sue emozioni dopo la vittoria dello scudetto, dedicando il successo a un amico scomparso. Le sue parole riflettono l’importanza del legame con la città e il percorso personale che lo ha portato a questo traguardo. Un racconto di passione e memoria.

     | Sport

L’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha rilasciato dichiarazioni riguardo al suo rapporto con i tifosi blucerchiati e alle sue esperienze personali.

     | Sport

Incontro tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis per decidere il futuro del Napoli. Possibile separazione o continuazione del progetto?