Napoli in delirio per De Bruyne: “Dopo Maradona, c’è Kevin”

L'entusiasmo dei tifosi partenopei per l'arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli.

Napoli si è svegliata con un entusiasmo palpabile. La città partenopea è in fermento per la notizia dell’imminente arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli. Il centrocampista belga ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e si attende solo la firma del contratto con il presidente Aurelio De Laurentiis. La notizia ha scatenato i tifosi, che sui social esprimono la loro incredulità e gioia. "Una cosa impensabile fino a qualche anno fa", scrive un utente, mentre un altro aggiunge: "Lo prendevamo solo alla PlayStation". Il possibile arrivo di De Bruyne è visto come "il colpo più importante dell’era De Laurentiis" e molti sognano in grande per la Champions League.

L’attesa dei tifosi

Il nome di Kevin De Bruyne circolava da settimane tra i tifosi del Napoli, inizialmente come un sussurro, poi come una possibilità concreta grazie al lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna e del presidente De Laurentiis. Ora, con le visite mediche completate, l’entusiasmo è alle stelle. Sui social, i tifosi si scatenano: "Quando l’ho letto ho pensato fosse uno scherzo", scrive qualcuno. Altri commentano: "De Bruyne al Napoli è fantascienza diventata realtà". L’attesa è palpabile e molti non vedono l’ora di vederlo in campo al fianco di altri grandi del calcio.

Un sogno che diventa realtà

Per molti tifosi, l’arrivo di De Bruyne rappresenta un sogno che si avvera. "Stiamo parlando di uno dei migliori cinque al mondo", si legge in un commento sui social. Il giocatore, considerato tra i più talentuosi a livello internazionale, è visto come un simbolo di ambizione per il Napoli. "De Bruyne non è solo un colpo, è un simbolo", affermano i tifosi. L’entusiasmo è tale che molti già immaginano l’accoglienza che riserveranno al giocatore una volta arrivato in città.

L’impatto su Napoli

L’arrivo di De Bruyne al Napoli è considerato un passo importante per il club, che punta a tornare competitivo su tutti i fronti. "Prenderlo significa alzare l’asticella", dicono i tifosi. La notizia ha già fatto il giro della città e molti si preparano per un’accoglienza calorosa. "Non ci credo finché non lo vedo al Maradona", afferma un tifoso, sottolineando l’attesa per vederlo giocare nel leggendario stadio partenopeo. Per ora, l’eco della notizia ha raggiunto ogni angolo di Napoli, in attesa di un’estate che promette di essere indimenticabile.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Sport

Il programma completo della 15ª giornata di Serie A.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.