Ultimissime | Sport
Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.
Antonio Conte è tornato ieri a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club, riprendendo la guida della squadra in un clima di normalità. Dopo tre allenamenti con il vice Stellini, l’allenatore ha diretto il primo allenamento della settimana con i giocatori rimasti a disposizione, senza particolari richiami o discorsi pubblici.
Conte è rientrato da Torino e ha raggiunto il centro sportivo di Castel Volturno insieme al fratello Gianluca. L’allenatore ha pranzato con la squadra e lo staff, per poi scendere in campo alle 14.30 per una seduta intensa. Non ci sono stati accenni o riferimenti agli episodi della settimana precedente. Nessun confronto, nessuna ramanzina, nessun discorso motivazionale: tutto si è svolto nella più totale normalità, come se si fosse tornati al giorno prima della partita contro il Bologna.
Il permesso di Conte, arrivato subito dopo la dura analisi pubblica post-Bologna, aveva suscitato sorpresa e confusione nell’ambiente. L’allenatore aveva parlato di mancanza di cuore e di egoismi, dichiarando: «non siamo più una squadra». Tuttavia il ritorno a Castel Volturno non è stato accompagnato da ulteriori confronti o chiarimenti. La scelta sarebbe stata dettata dalla volontà di mantenere la concentrazione sul lavoro quotidiano, rimandando eventuali confronti a quando il gruppo sarà di nuovo al completo, dopo il rientro dei nazionali.
Il Napoli sta affrontando problemi tecnici e caratteriali, aggravati dall’infortunio di Anguissa con il Camerun. Un confronto tra allenatore e squadra, anche solo di routine, potrebbe avvenire dopo il ritorno dei dieci giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Nel frattempo, la priorità resta il lavoro sul campo e il ritorno alla vittoria, considerata la vera medicina per il gruppo. L’obiettivo è ritrovare compattezza e armonia, elementi che avevano caratterizzato la squadra nella stagione dello scudetto.
Ultimissime | Sport
| Città
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633